SKECHERS GO-RUN

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

duende77
Mezzofondista

SKECHERS GO-RUN

Messaggio da duende77 »

Ciao a tutti,
dopo un po' che ci pensavo ho preso la decisione di cambiare tipologia di scarpa che per la mia corsa e' sempre stata una A2/A3 non avendo problemi di appoggio.
Ho quindi deciso di provare le GORUN, verificando personalmente se, quel nuovo sistema che prevede un appoggio al centro della pianta fosse davvero efficiente o meno.
I timori erano legati al fatto che, avendo io gia da tempo una convivenza con una forma lieve di Neuroma di Morton al piede dx, con l'appoggio avanzato avrei potuto sentire fastidio...ma veniamo alla prova.
Lascio le mie scarpe precedenti con le quali avevo gia coperto piu di 800 Km...erano delle ottime Kalenji Ciprus Gold...con le quali mi sono trovato molto bene...un po' pesanti a dire il vero ma molto stabili e confortevoli. Non appena indossate le GORUN si avverte immediatamente la sensazione strana dovuta al particolare battistrada.
E' una scarpa molto leggera, minimalista direi con un differenziale di soli 4mm tra tallone e avampiede, sembra di avere le pantofole di casa, sotto l'arco del piede si sente distintamente che ce piu "gomma" che non sotto il tallone...tante' che ai primi metri di cammino sembra di camminare con dei calzettoni imbottiti tipo invernale....Inizio a correre....non nego che i primi 2/3 km li ho spesi ad adattare la falcata al nuovo atipo di appoggio, la scarpa porta ad usare prevalentemente la pianta avanzata, tralasciando il tallone ...ma non ce' stato mai nemmeno un piccolo disagio riguardo il discorso del neuroma...anzi...essendo le GORUN molto larghe, lasciano molto spazio alle dita del piede cosi da non comprimere affatto durante l'appoggio. Dopo i primi km mi ero del tutto abituato, e soprattutto ho verificato che la leggerezza della scarpa e' davvero eccezzionale. Il percorso era collinare con tratti in salita a 5/7 gradi di pendenza, ed e' proprio li che la scarpa ha dato il meglio...
Morale della favola chiudo il giretto di 8 km contento dell'acquisto...nessun dolore alle caviglie o alle articolazioni pur avendo ai piedi una scarpa con soli 4mm di strato ...il fatto di adoperare la parte anteriore della pianta ha dato solamente un problema...nelle discese troppo ripide mi e' venuto difficile "frenare"...data la particolare conformazione si tende a non usare il tallone e questo in discesa e' praticamente impossibile, quindi andavo giu a peso libero...impattando un po' troppo....un 'altra considerazione che pero' non vuole essere considerata come un difetto e' la durata della scarpa. Prodotti cosi leggeri e minimali sono capaci di durare 800km come le mie prime scarpe!?!? Lo vedremo presto....
Spero di essere stato utile con la mia testimonianza....il voto alla scarpa e' 9 per la resa sul campo e 10 per il prezzo......con 60 euro non ce ne sono molte che danno ottime prestazioni e sensazioni.....complimenti a chi le ha inventate..... =D>
180cm
69kg
best performance :
15km= 1h5'45''
10km= 41'35''
1000mt = 3'03''
massima distanza percorsa = mezzamaratona
un unica gara....quella con se stessi...iniziata anni fa'...della quale non vedo ancora il traguardo...!!
paolone64
Mezzofondista

Re: SKECHERS GO-RUN

Messaggio da paolone64 »

Ne ho appena comprate un paio, incuriosito dalla loro leggerezza e ingolosito dal prezzo.
Devo dire che prime impressioni sono veramente ottime.
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

C'è già un thread sulle gorun

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=15153

Un minimo di ricerca prima di postare in un forum eviterebbe di incasinare lo stesso.
km21
Novellino

Messaggio da km21 »

:D salve proprio oggi ho acquistato un paio di SKECHERS GO RUN.sinceramente ho sbagliato pensavo fossero A3.
comunque ho deciso di tenerle......stasera le provo anche se sono un po titubante perche ho una piccola infiammazione al tendine D'ACHILLE.
qualcuno sa dirmi se esiste un modello class.A3? GRAZIE
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Non esistono vere A3 in casa skechers, quelle che piu' si avvicinano alle a3 per ammortizzazione (pur mantenendo un drop da 4mm) sono le go run "ride".
Per darti un'idea, nella misura 44,5 le go run 2 pesano 203gr mentre le go run ride 249gr (pesate io :D ), quindi le ride sono si ben ammortizzate ma come tomaia sono piuttosto leggere e meno strutturate di una A3.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
km21
Novellino

Messaggio da km21 »

quindi mi devo rassegnare peccato mi piace molto il modello di scarpa... ok grazie :D

Torna a “Scarpe”