ciao a tutti, oggi ho fatto il mio primo allenamento con impostazione degli intervalli col mio forerunner 210.
l'allenamento prevedeva: 10-15 min di riscaldamento, 15x(1min lento + 1 min veloce), defaticamento.
io ho impostato gli intervalli nel modo corretto scegliendo da fare sia il riscaldamento che il defaticamento e tutto è andato bene ma, quando scarico i dati dal garmin connect purtroppo noto che il gps prende anche nota e misure di passo e km anche dalle fasi di riscaldamento e defaticamento e non solo delle ripetute quindi, così facendo le statistiche risultano sbagliate proprio perchè il risaldamento e il defaticamento l'ho fatto a velocità più bassa.
c'è un modo come editare il file del garmin in modo tale da eliminare sia il riscaldamento che il defaticamento lasciando solo la parte delle ripetute?
modifica corsa
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
pier
- Guru
Re: modifica corsa
In Training Center di Garmin sul PC puoi eliminare gli intervalli non graditi.almost ha scritto:ciao a tutti, oggi ho fatto il mio primo allenamento con impostazione degli intervalli col mio forerunner 210.
l'allenamento prevedeva: 10-15 min di riscaldamento, 15x(1min lento + 1 min veloce), defaticamento.
io ho impostato gli intervalli nel modo corretto scegliendo da fare sia il riscaldamento che il defaticamento e tutto è andato bene ma, quando scarico i dati dal garmin connect purtroppo noto che il gps prende anche nota e misure di passo e km anche dalle fasi di riscaldamento e defaticamento e non solo delle ripetute quindi, così facendo le statistiche risultano sbagliate proprio perchè il risaldamento e il defaticamento l'ho fatto a velocità più bassa.
c'è un modo come editare il file del garmin in modo tale da eliminare sia il riscaldamento che il defaticamento lasciando solo la parte delle ripetute?
Se te ne intendi di xml, puoi editare il file .tcx del workout e modificarlo a piacere eliminando gli intervalli che sono taggati come <Trackpoint>.
Il mio consiglio è fregarsene della media dei workout e vivere sereni, goditi il totale dei km percorsi che poi siano corsi a 5'30'' o 5'20 poco importa ...