Ciao a tutti,
per l'allenamento sono indeciso se prendere le Pegasus 29 o le Vomero 7, perchè le Saucony ProGrid Ride 4 le sento poco ammortizzanti e le vorrei sostituire. Per corse veloci invece uso le Zoom Elite 5, che reputo favolose.
Peso 69 kg, sono alto 1.80 e sono supinatore.
Mediamente corro tra i 4'45'' e i 5'30'' negli allenamenti, mentre nelle corse veloci e gare arrivo al massimo ai 4'20''.
In questo momento corro sono due volte alla settimana perché torno da problemi al ginocchio dx e da infiammazioni leggere ai tendini d'achille.
Spero che qualcuno mi possa esser d'aiuto, in ogni caso andrò a provarle entrambe.
Grazie!
Pier Alberto
Pegasus 29 o Vomero 7??
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: Pegasus 29 o Vomero 7??
Ciao!
Molto dipende dal tuo chilometraggio. Diciamo che Pegasus è ottima fino ai 15/20 km, anche se la versione 29 l'ho trovata molto più ammortizzante delle precedenti e quindi potrebbe anche sostenere uscite più lunghe. Vomero 7 è la sorella maggiore di Pegasus, un pelo più ammortizzante e protettiva il giusto per affrontare anche distanze maggiori di quelle che ti ho indicato.
Ovviamente è solo l'opinione di un utente che usa abitualmente Nike, ogni piede è storia a sé.

Molto dipende dal tuo chilometraggio. Diciamo che Pegasus è ottima fino ai 15/20 km, anche se la versione 29 l'ho trovata molto più ammortizzante delle precedenti e quindi potrebbe anche sostenere uscite più lunghe. Vomero 7 è la sorella maggiore di Pegasus, un pelo più ammortizzante e protettiva il giusto per affrontare anche distanze maggiori di quelle che ti ho indicato.
Ovviamente è solo l'opinione di un utente che usa abitualmente Nike, ogni piede è storia a sé.

Ti ringrazio! Penso che opterò per le Vomero. Sapresti pure dirmi se questi modelli sono adatti per un supinatore?
-
- Aspirante Maratoneta
pieralberto.gobbo ha scritto:Ti ringrazio! Penso che opterò per le Vomero. Sapresti pure dirmi se questi modelli sono adatti per un supinatore?
Sono entrambe indicate x supinatori

10km 42.29 19/02/12 Villa Literno (CE) 4.14 al km
Mezza maratona di Napoli Aprile 2012 1.52
XV Maratona di Napoli 27/01/13 real time 3.55
Mezza maratona di Napoli Aprile 2012 1.52
XV Maratona di Napoli 27/01/13 real time 3.55
-
- Ultramaratoneta
quoto in pieno, a molti (me compreso) la Pegasus calza divinamente ma la Vomero ha quella maggior struttura che aiuta nelle lunghe distanze e/o nei lunghi tempi di percorrenzaAppuntalapis ha scritto:Ciao!
Non esistono modelli specifici per supinatori, in generale tutti i modelli neutri (A3) sono utilizzabili anche dai supinatori. Stesso discorso per i modelli più leggeri (A2) però alcuni hanno dei moderati sistemi antipronazione, quindi bisogna controllare.palumboracing ha scritto:pieralberto.gobbo ha scritto:Ti ringrazio! Penso che opterò per le Vomero. Sapresti pure dirmi se questi modelli sono adatti per un supinatore?
Sono entrambe indicate x supinatori

44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband