la cosa forte è stata che alcuni giorni prima di sapere di questa occasione unica avevo comprato alla Feltrinelli il libro "andiamo a correre" del prof!
Napoli ha sfoggiato tutte le sue migliori armi di seduzione: caldo a fine ottobre, giornate limpide terse dai colori intensi pazzeschi...una meraviglia...
Abbiamo iniziato con esercizi di vascolarizzazione, di stretching pre-corsa e di propriocezione...tutti spiegati nei minimi particolari e con correzioni a ognuno di noi mentre li facevamo. Gli esercizi di stretching hanno arricchito la gamma da me conosciuta...non li avevo mai fatti, neppure a yoga o Pilates!
Poi via col riscaldamento un po' di passo e poi una corsetta di 15' (io dietro a chi non aveva mai corso in vita sua

](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Quindi 4 allunghi di 100 mt con rec correndo pianissimo e poi TEST di Conconi

E vai con la Tecnica di corsa...questa è stata una parte dello stage veramente fantastica
Infine 4 allunghi di 100 mt in salita e altrettanti in discesa per la tecnica di corsa in salita e in discesa.
Stretching dopo corsa e anche qui sono stati es diversi dai soliti anche se qui qualcosa a Pilates l'avevo già fatta.
Rinfresco al negozio dell'organizzatore dell'evento, che per i napoletani segnalo si trova a P.zza S. Pasquale veramente attrezzato e tecnologico: ripresa video sul tappeto e analisi appoggio del piede...e lezione teorica anche sull'alimentazione.
Il secondo giorno per me è stato meglio perchè stanotte un po' di più ho dormito...
Risc e stretch come il primo giorno compresi gli allunghi, quindi 4 rip di 1000 mt con tempi da rispettare e poi senza crono, chi sgarrava giro di punizione, un runner se ne è fatti 6...ovviamente ridendo e scherzando ma se li è fatti...
Stretching a terra e qui è stato godimento puro: le endorfine, le dopamine a iosa, il sole caldo ma piacevolissimo e esercizi ottimi, molti li avevo fatti a Pilates (questo, intendiamoci è uno stracomplimento).
Discorsa di commiato e doccia.
Guardate mi sono sentita seguitissima, Massini mi ha corretto molto nello stile di corsa, è un simpaticone, schietto

ora non vedo l'ora di andare per strada a fare tesoro di questi due gg!
e mò vi beccate le foto!