Rimpiazzare le Pegasus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ettorenzo
Novellino

Rimpiazzare le Pegasus

Messaggio da ettorenzo »

Rimasto ignorato in altro forum (sub Nike) provo qui, convinto di non commettere sostanziale violazione del regolamento del forum.

Ciao a tutti.
Spiego subito il senso, personale, del titolo della discussione.
Ho 43 anni e corro con costanza ormai da 8 anni ... niente di trascendentale come tempi e distanze (una decina di km a giorni alterni, intorno ai 5 al km), corro per rilassarmi e star dietro ai miei 4 figli ...
Non sto a specificare se sono un pronatore, supinatore o un corridore neutro.
Vi prego di accettare per fede che l'unica scarpa con la quale non mi sono mai infortunato è la nike nei vari modelli air pegasus.
Perfetta per me è stata la + 27, di cui ho acquistato moltissime paia. Non si trovano più (ho tg 47).
Con la + 28, comunque va più o meno tutto ok. Ma amavo la +27.
Ho dovuto però prendere atto delle sostanziali modifiche apportate alla + 29, che temo possano rendere la scarpa non più "sicura" per la mia corsa.
Ho provato (peso 80 kg), dopo attenta lettura dei vari post, le asics Nimbus 13, e le nike Vomero 6 : subito dolori alle ginocchia.
Chiedo allora agli utenti più esperti, anche solo per aver provato più scarpe, se esistano scarpe dalle caratteristiche il più possibile vicine alla nike air pegasus + 27.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.

Torna a “Asics”