Sono un neofita che corre da circa 6 mesi che nel frattempo ha anche iniziato ad andare in bici. Vorrei da chi è più esperto di me un chiarimento. Nella corsa in questi 6 mesi sono arrivato a correre , da zero, un ora e dieci e a fare 10 k in 61:30 ed ho visto che per avere miglioramenti occorre molto sacrificio . Per contro in bici da corsa alla mia terza uscita sono riuscito a percorrere 102.1 km con 1670 metri di dislivello in poco più di 4 ore.
Il chiarimento che vorrei e questo, perché con un ora di corsa il giorno dopo mi sento " gonfio" di acido lattico e invece dopo 100 km di bici il giorno dopo praticamente nessun dolore ( non dico di essere fresco)
Chiarimento
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
Re: Chiarimento
nella corsa in bici, che rispetto molto avendola fatta in gioventù, manca un elemento fondamentale della corsa: il carico di x chili (il nostro peso) su muscoli ed articolazioni.
quindi un tempo dato di corsa impegna il fisico un multiplo dello stesso tempo impiegato a correre in bici.
nella sezione cross-training mi sembra ci sia un 3d su questo..anche i consumi calorici sono ben differenti.
ciao!
quindi un tempo dato di corsa impegna il fisico un multiplo dello stesso tempo impiegato a correre in bici.
nella sezione cross-training mi sembra ci sia un 3d su questo..anche i consumi calorici sono ben differenti.
ciao!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino