Allenamento per il mezzofondo

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Sephyx
Novellino

Allenamento per il mezzofondo

Messaggio da Sephyx »

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio sul mio allenamento. Ho iniziato da poco a praticare atletica (appena una settimana), ma purtroppo per motivi di studio e di lontananza dall'impianto sportivo dove vado ad allenarmi sono costretto a poterci andare solo una volta a settimana, i giorni restanti vado a correre in un parco che si trova molto più vicino a dove abito. Quello che vi vorrei chiedere sono un paio di cose:
mi consigliate di andare a correre tutti i giorni oppure di rimanere a casa qualche giorno?
quale sarebbe un buon allenamento per migliorare i miei tempi nella disciplina del mezzofondo (intendo quanti km devo correre, quanto tempo ecc...)?
Grazie in anticipo dei vostri consigli :).
marcominuti

Re: Allenamento per il mezzofondo

Messaggio da marcominuti »

Innanzitutto ti chiedo quale distanza ti troverai a percorrere in gara? Perché a priori non è possibile rispondere fornendo delle tabelle.
Per il resto, io starei su 4 allenamenti a settimana, ma ripeto, tutto dipende dalla lunghezza che devi fare.
Comunque prima di aprire un nuovo post, prova a guardare nel web (ed anche su questo forum) che di risposte a domande come questa ce ne sono parecchie :asd2: :asd2: :asd2: .

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”