Domenica ho corso la mia prima gara ufficiale e ho scelto di iniziare con una cosa "facile"....una mezza Maratona..

Premessa ho 42 anni e peso 92kg....corro seriamente da 8 mesi e ho percorso fin ora 1042 km....perdendo ben 22kg.
Ho iniziato per scherzo fino a che il tarlo della mezza si è piantato in testa....soprattutto leggendo i vostri post (..la colpa è anche un pò vostra...

Insomma cercando di risspettare i 3 allenameni a settimana , sotto acqua, nebbia, sole rovente...borbotti dei familiari ecc...sono riuscito a fare circa un lungo asettimana di 15/17km....e correre 10km in 54min.....sembra un eternità ma dislocare 92 kg da un punto all'altro distanti tra loro 10km..non è uno scherzo.
Sintetizzando Domenica scorsa mi sono iscritto come atleta libero, ho presentato il certificato e c'ho provato......CHE GUSTO!!!!
Una fatica da matti...soprattutto gli utlimi 3km...però che soddisfazione chiudere la mezza ad 1 ora e 58...è come se l'avessi vinta.
Ora però è sorto un problema.....ne voglio fare un altra a Dicembre migliorando il tempo...stare intorno 1 ora e 50.
Oggi ho ripreso con un progressivo di 11km ma le gambe sono ancora un pò imballate....ma da quanto leggo qui sarebbe meglio dedicare più tempo alle ripetute magari sui 1000.
Domanda: le ripetute sui mille per uno come me che ha corso la mezza in 5,38/km a quano le dovrei correre? e sprattutto quante farne?.
GRAZIE A TUTTI, in fondo il merito è anche un pò Vostro!!

Beck