dilemma ubicazione & scarpe

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marco manzoni
Novellino

dilemma ubicazione & scarpe

Messaggio da marco manzoni »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum, e per quanto sia da ieri sera che cerco di capire in quale sezione del forum sia la più adatta ad ospitare questo post, non ho trovato un'ubicazione adeguata e quindi ho optato per postarlo qui! in I domandoni di RunningForum.it dato che per me questo è un domandone! mi rendo conto che forse la sezione scarpe era più adatta di questa. Ho notato però che non c'è una voce "tutte le marche" quindi mi sarei ritrovato costretto a scrivere lo stesso post per ogni marca! che se non erro infrange anche il regolamento del forum! per questo motivo chiedo qua! ho un dilemma su quale scarpa acquistare. Calcolate che passo da un paio di scarpe da running della nike tali:(Nike Air Max Alpha 2011 Running Shoes Mens )prese a caso ad un outlet perché costavano 35€ "tutti a sieme!!! "suppongo per la loro estetica (erano inguadrabili nere e rosa shokking!"e si!erano da uomo!") ora però come ho appena appreso dal forum ho un piede che soffre di supinazione! indi per cui le ho completamente piallate usandole, dopo credo poco più un anno di utilizzo intenso sulla parte esterna della suola e ora praticamente corro sul air! con la gomma della suola che dove è consumata crea una specie di tasca d'aria, che ad ogni passo emette un pff!. Ok dopo questo "breve" incipit vi porgo il mio dilemma! qual'è la scappa indipendentemente dalla marca più adatta a me!? come già detto ho il piede che soffre di supinazione e peso 70 kg per 1.78 d'altezza. Sono abbastanza piazzato, ho delle spalle larghe e scendo a trianglo rovesciato merito del allenamento in palestra misto a un anno di muay tay. Ora oltre al running mi alleno anche facendo crossfit! con micoach un app per cellulare che calcola calorie bruciate velocità al km distanza corsa e ti fa un tracciato satellitare della strada percorsa, ma suppongo già lo sappiate! sto monitorando i miei progressi e da settembre dove correvo 10 km in meno di un ora, ora sono riuscito a farne 20 km! in meno di 2 ore! per questo chiedevo qualche consiglio! io per il momento ho addocchiato a caso un paio di paia di scarpe "scusate il gioco di parole!" piu che altro le sceglievo per il prezzo dato che ora sono un ristrettezze economiche e loro sono in saldo! le adidas climacool seduction di qui non so praticamente nulla tranne che non mi fanno sudare il piede, le nike free run 2 che però da quello che ho capito simulano una corsa a piedi nudi e sono troppo morbide quindi forse per il mio peso non sono l'ideale perché scarico poco e male il peso sul tallone e potrei avere problemi per questo! per questo motivo mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me e mi scuso per essermi dilungato un po troppo ma ci tenevo ad essere chiaro. Mi scuso anche se ho sbagliato a postare in questa sezione!
Equinox
Maratoneta

Re: dilemma ubicazione & scarpe

Messaggio da Equinox »

Ciao visto che non ti risponde nessuno, ti suggerirei di postare l'argomento nella sezione scarpe/categorie scarpe:proposte e commenti e vedrai che i più esperti ti risolveranno il problema.

Saluti, Enzo.
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
marco manzoni
Novellino

grazie! gentilissimo!!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: :nonzo: :nonzo:
Andiamo con ordine:
1- la sezione giusta è "Scarpe" area "argomenti" :thumleft:
2- La scarpa da running non si consuma ma si scarica.In linea di massima le calzature da running hanno una durata di circa 800km,dopodiche perdono la capacità di ammortizzazione questo indipendentemente dall'usura delle sue varie parti.Esteticamente possono essere perfette me da un punto di vista pratico sono utili solo per le passeggiate :D
3-Se hai dubbi sul tipo di appoggio meglio che esegui un test prima di fare il tuo prossimo acquisto ( nei negozi specializzati in running solitamente lo fanno gratuitamente :asd2: ).Se il test confermerà la tua supinazione devi rivolgerti ad un' A3.
4-Finche corri 30 min 2/3 volte a settimana puoi usare qualsiasi scarpa che i rischi sono minimi.Se come dici i tuoi allenamenti arrivano ai 20 k purtroppo le low-cost non fanno piu al caso tuo :(.Ci sono scarpe uscite da poco dalla produzione che hanno prezzi interessanti quando( e se ) le trovi,ad esempio Mizuno W.Fortis4 e Brooks Glicerin9,però difficilmente te la cavi con meno di 80E
5-Le Adidas in questione dovrebbero essere da Jogging ( ovvero il famoso 2/3 volte la sett per 30 min ).Per quanto riguarda le Nike entriamo nel mondo Minimal . C'è una sottosezione ad hoc in "Scarpe" :wink:,in quel caso i difetti d'appoggio non contano piu poichè atterrando di avanpiede non ci sono piu problemi di pronazione e supinazione maggiori info le trovi la.
6- Per quanto riguarda il modello perfetto diciamo che non esiste :( .Come detto se sei supinatore devi rivolgerti ad un A3 strutturata poi sta a te provere le verie marche e trovare quella con la calzata che piu ti piace.
:thumleft: buone corse :beer:
marco manzoni
Novellino

grazie davvero! risposta completa e direi professionale! la storia della vita della scarpa proprio non la immaginavo!!posso ritenermi soddisfatto! per quanto riguarda il test l'ho fatto come consigliato in 3d con l'acqua! per questo dicevo che ho il piede che soffre di supinazione!
grazie ancora e buone cose anche a te!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

marco manzoni ha scritto:grazie davvero! risposta completa e direi professionale! la storia della vita della scarpa proprio non la immaginavo!!posso ritenermi soddisfatto! per quanto riguarda il test l'ho fatto come consigliato in 3d con l'acqua! per questo dicevo che ho il piede che soffre di supinazione!
grazie ancora e buone cose anche a te!
Professionale :emb: è esagerato :mrgreen:.
Tieni presente che il cosidetto "test del bagnato" è puramente indicativo e per nulla definitivo.Il consiglio resta sempre quello di fare un test dinamico :salut:
marco manzoni
Novellino

ok ti ringrazio vedrò di muovermi come mi hai consigliato!sto già cercando comunque un paio di Brooks Glycerin 9, perchè le mizuno sono davvero inguarabili e lo so che l'importante è la comodità e la praticità! ma anche l'occhio vuole la sua parte!!!ora cerco le Glycerin sul web a poco ma come mi avevi già anticipato tu non sono esattamente economiche ma ora vedo dove mi convengono! ho dato anche un occhiata al mercatino del usato del sito ma non le ho trovate!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”