dilemma di un piede che soffre di supinazione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
dilemma di un piede che soffre di supinazione
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum, e sotto consiglio di un gentilissimo utente ho ripostato qui il mio problema. per questo motivo richiedo qua! ho un dilemma su quale scarpa acquistare. Calcolate che passo da un paio di scarpe da running della nike tali:(Nike Air Max Alpha 2011 Running Shoes Mens )prese a caso ad un outlet perché costavano 35€ "tutti a sieme!!! "suppongo per la loro estetica (erano inguadrabili nere e rosa shokking!"e si!erano da uomo!") ora però come ho appena appreso dal forum ho un piede che soffre di supinazione! indi per cui le ho completamente piallate usandole, dopo credo poco più un anno di utilizzo intenso sulla parte esterna della suola e ora praticamente corro sul air! con la gomma della suola che dove è consumata crea una specie di tasca d'aria, che ad ogni passo emette un pff!. Ok dopo questo "breve" incipit vi porgo il mio dilemma! qual'è la scappa indipendentemente dalla marca più adatta a me!? come già detto ho il piede che soffre di supinazione e peso 70 kg per 1.78 d'altezza. Sono abbastanza piazzato, ho delle spalle larghe e scendo a trianglo rovesciato merito del allenamento in palestra misto a un anno di muay tay. Ora oltre al running mi alleno anche facendo crossfit! con micoach un app per cellulare che calcola calorie bruciate velocità al km distanza corsa e ti fa un tracciato satellitare della strada percorsa, ma suppongo già lo sappiate! sto monitorando i miei progressi e da settembre dove correvo 10 km in meno di un ora, ora sono riuscito a farne 20 km! in meno di 2 ore! per questo chiedevo qualche consiglio! io per il momento ho addocchiato a caso un paio di paia di scarpe "scusate il gioco di parole!" piu che altro le sceglievo per il prezzo dato che ora sono un ristrettezze economiche e loro sono in saldo! le adidas climacool seduction di qui non so praticamente nulla tranne che non mi fanno sudare il piede, le nike free run 2 che però da quello che ho capito simulano una corsa a piedi nudi e sono troppo morbide quindi forse per il mio peso non sono l'ideale perché scarico poco e male il peso sul tallone e potrei avere problemi per questo! per questo motivo mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me e mi scuso per essermi dilungato un po troppo ma ci tenevo ad essere chiaro.