Ho fatto il test......

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

several
Novellino

Ho fatto il test......

Messaggio da several »

:D eccomi a quà, ieri sera sono passato a Villasanta da Affari&Sport e mi sono fatto fare il test dell' appoggio, ragazzi molto preparati e competenti :beer: :hail: consiglio a tutti un giro anche solo per del sano "guarding" :thumleft:
Ora veniamo al risultato, mi hanno trovato positivo al morbo del running, positivo al morbo del "finora nun ciò capito na m...za"!!! e positivo al morbo del "ma come ho corso fino ad ora??"!.... come dite??? :cry: vpolete saper l'appoggio?? :afraid: ok ok sono risultato con una leggera pronazione :afraid:
Mi hanno consigliato delle A4 ( :cry: io voglio le Gly 10 :cry: ) e fatto provare alcuni modelli e qui ecco che arriva la sorpresa......mi consigliano, meglio dire mi informano, che il numero della scarpa per poter correre bene deve essere leggermente abbondante ( circa 1 cm 1\12cm di spazio) :nonzo: e qui io casco dal pero :nonzo: :afraid:
Mai avuto scarpe cosi "abbondanti", l'impressione è quella di "navigare" nella scaspa stessa al solo camminare, :afraid: immagio a correre :afraid:
Quindi per farla breve, li saluto senza acquisto, voglio provare una settimana di uscite con delle scarpe che ho a casa, sono nuove, messe solo una volta propio perchè le sentivo leggermente abbondanti (sono 41,5 io porto il 41) cosi da capire come mi trovo a sensazioni e poi procedere all' acquisto ponderato, non voglio comprare la scarpa come me la sento ora, non voglio buttare i soldi :afraid: ](*,)
Domanda a voi runner più esperti, come avete il piede nella scarpa?? comodo??
Altra domanda, secondo voi tenendo conto del peso (85kg :afraid: ) e della leggera pronazione ( come misura su 100 risulto 30 su entrambi i piedi) le Gly 10 potranno andare bene??? :hail:
Preparati al peggio augurandoti il meglio

Immagine
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ho fatto il test......

Messaggio da Lenz76 »

Io porto normalmente il 44 e per le scarpe da running ho addirittura il 46 ! Devono essere piu abbondanti altrimenti dolori e unghie nere sono assicurate ! E poi quando corri il piede ti si gonfia un po' e quindi....hanno ragione !

P.s. Anche io all'inizio avevo i tuoi stessi dubbi ma se ti appoggi a persone competenti vedrai che non ti deluderanno !

Ciao !
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Si, le scarpe devono essere leggermente piu' grandi ...ma leggermente, il piede non deve navigare nella scarpa :wink:
Maurizio
several
Novellino

Messaggio da several »

:salut: grazie delle info, mi è stato detto che la maggior "comodità" della scarpa serve a non stressare il piede che (mi dicono) durante la corsa può prendere anche mezzo numero :shock:
Altra cosa che non capisco, mi hanno trovato leggermente pronatore e mi hanno indirizzato su Brooks (ho chiesto io la marca :emb: ) Adrenalin GTS ( ma non sono mica per pronatori fatti e finiti??? almeno stando al sito Brtooks) ora vedo (sempre fonte sito brooks) che per leggeri pronatori indicano le Ravenna :nonzo: voi che dite??
Vorrei tornare settimana prossima per l'acquisto con le idee un pò più chiare. 8)
Giusto per la cronaca ho mandato una mail alla Brooks chiedendo info, vi farò sapere, in attesa ascolto voi :hail:

Immagine
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Ci sono di piu' esperti sul tipo di scarpa....aspetta che passino e ti consiglieranno a dovere....non fare pero' una questione di numero di scarpa....ognuna calza in maniera differente....io ho adidas e sono di 2misure e 1/3 piu' grandi del mio numero.....quando avevo brooks addirittura tre misure in piu'....sono solo esempi per consigliarti di provare tutte le A4 che troverai in negozio e sentire quale sara' la tua :wink: ....lo sentirai subito appena indossate :wink:
Maurizio
several
Novellino

Messaggio da several »

:D concordo, il problema è che se devo dare retta ai piedi devo prendere le Glycerin 10 :hail: ragazzi come le ho calzate è stato AMORE, quello vero, la sensazione era di totale libertà del piede, dire un guanto è dire poco :beer:
Però, giustamente se non sono idonee non le compro :smoked:

Immagine
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Le brooks hanno una calzata avvolgente, per me sono state delle pantofole....ho avuto Ghost2 Ghost3 e Gliceryne 8...sempre trovato bene :wink: ....ma se hai bisogno di una A4, ti devi innamorare di qualcosa altro :mrgreen:
Maurizio
several
Novellino

Messaggio da several »

:emb: già cosi pare, sai dirmi qualcosa delle Ravenna?? vedo pareri discordanti, il sito Brooks le indica come adatte a leggeri pronatori, mi guardo ingiro e invece che A4 le vedo classificate come A2 :afraid: :nonzo: :oops:

Immagine
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

several ha scritto::emb: già cosi pare, sai dirmi qualcosa delle Ravenna?? vedo pareri discordanti, il sito Brooks le indica come adatte a leggeri pronatori, mi guardo ingiro e invece che A4 le vedo classificate come A2 :afraid: :nonzo: :oops:
No uso A3 molto vicine ad una A2 :wink:
Maurizio
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Lenz76 »

Io come A4 e sono pronatore mi trovo alla grande con le Mizuno Wave Alchemy ! Avevo le 11 e ho ricomprato le 12... !

Nik from iPhone
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)

Torna a “Scarpe”