gps garmin 310xt

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
biondamarco
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ott 2012, 9:55
Località: Domodossola

gps garmin 310xt

Messaggio da biondamarco »

ciao a tutti e complimenti per il forum che da quando ho iniziato a correre, circa tre mesi, è diventato il mio punto di riferimento. mi sono appena iscritto e come ogni neofita ho qualche domanda da porvi e la prima e secondo me più importante rigaurda la sicurezza nel senso che io vado a correre senza avere con me un telefono cellulare poichè ne possiedo uno ma è un smartphone quindi abbastanza grosso ed ingombrante...arrivo alla domanda: avendo acquistato il garmin 310xt è possibile rintracciare il segnale gps dell'orologio? se io un giorno pe un qualsiasi motivo non riuscissi a tornare a casa c'è la possibilità di rintracciare il segnale gps? e se si come si fa? grazie a tutti
P.B.: 10 km in 44' e 15" il 22.02.2013
Lago Maggiore Half Marathon 1h 40' 07" il 17.03.2013
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 25527
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: gps garmin 310xt

Messaggio da Doriano »

ciao, benvenuto.
c'è la sezione Benvenuti per le presentazioni, se vuoi.
e poi credo che l'argomento sia trattato nella sezione Accessori, che è molto ricca.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4147
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: gps garmin 310xt

Messaggio da deuterio »

No, ma vale per qualsiasi orologio GPS, non c'è nulla da rintracciare perchè non trasmette nulla. E' in pratica solamente una sorta di "antenna" ricevente e basta. Se investi non più di 30 eurozzi per un telefono del kaiser da portarti appresso, secondo me hai risolto il problema.
:salut:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
biondamarco
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ott 2012, 9:55
Località: Domodossola

Re: gps garmin 310xt

Messaggio da biondamarco »

deuterio ha scritto:No, ma vale per qualsiasi orologio GPS, non c'è nulla da rintracciare perchè non trasmette nulla. E' in pratica solamente una sorta di "antenna" ricevente e basta. Se investi non più di 30 eurozzi per un telefono del kaiser da portarti appresso, secondo me hai risolto il problema.
:salut:
avevo pensato anche io ad un telefono del kaiser ma è cmq ingombrante soprattutto in estate e poi avrei bisogno di un altro numero perchè togliere la sim dal mio smartphone diventa un po complicato...voi come fate???
P.B.: 10 km in 44' e 15" il 22.02.2013
Lago Maggiore Half Marathon 1h 40' 07" il 17.03.2013
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 572
Iscritto il: 23 set 2012, 19:47

Re: gps garmin 310xt

Messaggio da dontknow »

scusa ma intendi che andando a correre ti perdi ? :afraid:
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2502
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: gps garmin 310xt

Messaggio da leonardhomer »

dontknow ha scritto:scusa ma intendi che andando a correre ti perdi ? :afraid:

Ci pensai anche io quando scomprave quel povero ragazzo in Abbruzzo poi trovato morto.

Neanche in casi eccezionali la "società Garmin" è in grado di vedere dove si trovava un giorno ad una certa ora?

Io pensavo di si.
Avatar utente
biondamarco
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ott 2012, 9:55
Località: Domodossola

Re: R: gps garmin 310xt

Messaggio da biondamarco »

No perdermi no ma qualsiasi cosa una scivolata e ti rompi una gamba e se sei senza telefono in mezzo ai boschi che fai... Aspetti cappuccetto rosso o il lupo cattivo... :lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
P.B.: 10 km in 44' e 15" il 22.02.2013
Lago Maggiore Half Marathon 1h 40' 07" il 17.03.2013

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”