Ciao a tutti, pochi giorni fa ho fatto l'esame baropodometrico con il seguente esito:
Il paziente dopo un accurato esame obiettivo e baropodometria elettronica presenta un piede pronato.
Nell’analisi del passo il picco delle pressioni è stato localizzato nell'area retropodalica sinistra. La percentuale di carico sui singoli arti evidenzia una buona distribuzione di peso
corporeo tra arto destro e quello sinistro.Tra i due avampiedi è rilevabile una eccessiva differenza di superficie, maggiore a destra,mentre tra i due retro piedi è rilevabile una moderata differenza di superficie,
maggiore a sinistra.Inoltre, tra i valori bioposturali in statica si evidenzia l’angolo dell’asse del piede scompensato con un valore pari a 12.1 a sinistra e 22.1° a destra.
Ciò ci permette di valutare un’extra rotazione del piede in quanto i valori di riferimento sono tra i 12° e i 16°.
In dinamica vediamo un assimetria di appoggio latero laterale e pertanto ipercarichi su un
singolo arto.Anche il Gait Cycle che è la deviazione dei valori di tempo di appoggio del piede è
leggermente più alto.Infine, si nota anche una differenza tra la superficie pressoria tra i valori della statica e quelli della dinamica sui singoli piedi.
A questo punto quali scarpe mi consigliereste? Ho una leggera o iperpronazione?
Grazie
HO FATTO L'ESAME BAROPODOMETRICO.QUALE SCARPE CONSIGLIATE
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 17 ott 2012, 12:12
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Messaggi: 841
- Iscritto il: 1 lug 2011, 22:35
- Località: Verona