mi consigliate di correre di piu' tipo la domenica di fare 15 km una volta e settimana ?
grazie mille a tutti per attenzione
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
se posso permettermi un piccolo rimprovero, commetti un grosso errore che ahimè fanno tutti i runners che sono all'inizio, cioè cercare di correre sempre e solo la distanza su cui si vuole tentare il tempo e praticamente senza riscaldamento.cima976 ha scritto:Salve a tutti mi chiamo francesco 36 anni da Taranto vorrei un consiglio ho iniziato a correre da circa due mesi sono alto 1,80 e peso 86 kg ho iniziato a correre piano molto lento,le prime volte 40 minuti poi sono passato all ' ora , attualmente la cosa e' che non riesco ancora a battere e il moribondo il mio miglior tempo sui dieci km è un ora e tre minuti , ma sono ormai tre settimane , ma non riesco a batterlo , mi alleno 4 volte a settimana 10 km con costanza e tanto entusiasmo e buoni propositi e cerco tutte le volte di batterlo , ma mai riuscito, alcune volte vado anche peggio 1 ora e otto, uno e dieci
so che sono tempi della lumaca ma io mi sento molto felice e rilassato , ma vorrei tanto batterlo per un discorso anche psicologico di soddisfazione personale . in alcuni momenti mi sento le gambe frenate e il ritmo scende , mi potete aiutare o dare qualche consiglio ci terrei tento a batterlo grazie mille e' iniziato per gioco perche' volevo dimagrire ed ora voglio battere il moribondo corro sempre all' alba dalle sei alle sette di mattina e alle otto e trenta sono in ufficio e mi sento sempre soddisfatto , ma incubo di battere il moribondo e' sempre presente
se mi volete dare qualche consiglio vi ringrazio veramente tantissimo
mi consigliate di correre di piu' tipo la domenica di fare 15 km una volta e settimana ?
grazie mille a tutti per attenzione
okcima976 ha scritto:grazie mille domenica provo