PRESEZZO 11/11/2012 -
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
JP200
- Aspirante Ultramaratoneta
PRESEZZO 11/11/2012 -
PRESEZZO 11/11/2012 - P.P.P. - Pioggia, Pozzanghere, Pantano, la corsa di oggi si può riassumere cosi. Questa mattina era facile aprendo la finestra rimanere a letto, il tempo era veramente pessimo, acqua a dirotto e vento di traverso, decido comunque di partire in direzione Presezzo dove è mia intenzionefare la 25KM,ma sono certo che sarà annullata, spero che almeno mantengano la 18 e non facciano fare più giri sulla breve. Al ritrovo poca gente , vedo subito il cartello dell'annullamento della 25, quindi parto sotto una pioggia incessante per i 18 . Da subito diventa un cercare di evitare pozze e pantano, dopo un paio di km desisto e quindi mantenendo un ritmo costante evito di guardare in terra e lascio perdere , soprattutto con la testa di pensare a dove mettere i piedi . sino al 4 Km la strada è pianeggiante, poi inizia a salire in direzione fontanella, qui si entra nel bosco e superato un tratto scivoloso, si sale a fatica in mezzo ad un vero è proprio ruscello, per buona fortuna ho mezzo le scarpe tassellate e questo mi evita di scivolare, ormai la pioggia si fa sempre più insistente e la salita asfaltata che porta alla chiesa di fontanella permette di pulirsi le scarpe entrando nell'acqua che scorre verso il basso. Giunti in cima , mi ricordavo che si proeguiva sulla strada asfaltata in direzione del monte canto e quindi da li la discesa verso il ritorno, invece ci hanno fatto prendere a sinistra il leggero strappo - già presente nella teremota - e da li l'inizo del bosco , dove la quantità di acqua , fango era veramente impressionante. Mantenendo comunque un buon ritmo, facendo attenzione a non forzare in discesa evitando di cadere, ci si riconiunge con la strada asfaltata che riporta , per lo più su strada asfaltata di nuovo a presezzo. i km finali sono stati circa 16,5 in 1H30min, è un peccato per la giornata inclemente perchè il percorso della 25 sarebbe stato fantastico. Come sempre un plauso speciale agli organizzatori che hanno impiegato molte persone sui percorsi, segnalando molto bene sia i km che il percorso, credo che la partecipazione dei marciatori tutto sommato non sia stata proprio negativa, vista la presenza al ristoro finale, come premio hanno dato prodotti della valetudo, per igene personale . Sicuramente c'è da sperare l'anno prossimo per riuscire a fare finalmente la 25.
-
JP200
- Aspirante Ultramaratoneta