migliorarsi dopo l'ora

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ghepardo
Ultramaratoneta

migliorarsi dopo l'ora

Messaggio da ghepardo »

ciao a tutti
da circa un mese sto correndo l'ora senza nessuna tabella perchè non ho un cardio o un gps . :emb:
Ogni tabella riporta infatti riferimenti ai battiti o al ritmo della corsa ed io che ho solo un cronometro come posso fare?
pensavo di seguire la tabella che c'è qui http://runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037 correndo un pò a sensazione ma è di 4 uscite a settimana...qualcuno può aiutarmi sulle 3 uscite?
il mio obiettivo è di migiorarsi sui 10k e magari poi per una mezza la prossima primavera.
grazie
10K : 39.06 (4°Diecimila sul serio 28-3-16)
21k : 1.26.23 (15°Maratonina di Treviglio 28-2-16)
42k : 3.16.41 (14°Verona Marathon 15-11-15)

http://connect.garmin.com/profile/Bonig
Fra80
Aspirante Maratoneta

Re: migliorarsi dopo l'ora

Messaggio da Fra80 »

ghepardo ha scritto:Ogni tabella riporta infatti riferimenti ai battiti o al ritmo della corsa ed io che ho solo un cronometro come posso fare?
Ciao Ghepardo, anche io come te ho solo il cronometro, ma è sufficente per seguire moltissime tabelle...cio' che ti manca è come misurare le distanze.
O corri in una pista di atletica e allora non ci sono problemi oppure misuri il percorso che fai abitualmente.
Io uso "GOOGLE EARTH", cercando il posto dove vuoi correre e misurando con lo strumento "RIGHELLO". In pratica segui tutto il percorso che farai a piedi e ottieni le misurazioni.
Chiaro che con un gps da polso è piu' divertente, ma si fa' di necessita' virtu' :wink:
Spero di essere stato chiaro, al limite stasera da casa faccio uno screenshot dal pc e vedendo in pratica ti sara' sicuramente piu' chiaro.

Detto questo, con un po' di pazienza nell'organizzarti puoi seguire tutte le tabelle che vuoi (non lavorando sui battiti cardiaci ma solo sulle velocita' ovvio).

Qualcun'altro piu' esperto di me ti aiutera' con una tabella apposita...buone corse :thumleft:

p.s.: abbiamo gli stessi obbiettivi!
PB:

10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)

Account Garmin Connect : xFRA80x
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

anche questo è ottimo: www.gmap.pedometer.com
anch'io all'inizo andavo di cronometro e gmap (benedetto gmap!)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ghepardo
Ultramaratoneta

Messaggio da ghepardo »

Fra80 ha scritto:
ghepardo ha scritto:Ogni tabella riporta infatti riferimenti ai battiti o al ritmo della corsa ed io che ho solo un cronometro come posso fare?
Ciao Ghepardo, anche io come te ho solo il cronometro, ma è sufficente per seguire moltissime tabelle...cio' che ti manca è come misurare le distanze.
O corri in una pista di atletica e allora non ci sono problemi oppure misuri il percorso che fai abitualmente.
Io uso "GOOGLE EARTH", cercando il posto dove vuoi correre e misurando con lo strumento "RIGHELLO". In pratica segui tutto il percorso che farai a piedi e ottieni le misurazioni.
Chiaro che con un gps da polso è piu' divertente, ma si fa' di necessita' virtu' :wink:
Spero di essere stato chiaro, al limite stasera da casa faccio uno screenshot dal pc e vedendo in pratica ti sara' sicuramente piu' chiaro.

Detto questo, con un po' di pazienza nell'organizzarti puoi seguire tutte le tabelle che vuoi (non lavorando sui battiti cardiaci ma solo sulle velocita' ovvio).

Qualcun'altro piu' esperto di me ti aiutera' con una tabella apposita...buone corse :thumleft:

p.s.: abbiamo gli stessi obbiettivi!

ciao fra80
in effetti non ci avevo pensato anche perchè avevo già misurato il percorso che faccio abitualmente su RW con il mio training...io corro su una ciclabile (la pista non la sopporto :thumbdown: )certo che per sapere a quanto sto correndo bisogna sempre guardare ad ogni km :(
buone corse

ghepardo
Ultramaratoneta

Messaggio da ghepardo »

Doriano ha scritto:anche questo è ottimo: http://www.gmap.pedometer.com
ciao Doriano
sai che non mi apre la pagina :(
comunque per la misurazione della distanza ho capito il discorso, per la tabella che dicevo sopra invece come posso regolarmi se non ti disturbo troppo

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ghepardo ha scritto:
Doriano ha scritto:anche questo è ottimo: http://www.gmap.pedometer.com
ciao Doriano
sai che non mi apre la pagina :(
comunque per la misurazione della distanza ho capito il discorso, per la tabella che dicevo sopra invece come posso regolarmi se non ti disturbo troppo
hai ragione l'ho scritto male!
http://www.gmap-pedometer.com

senza un gps però è dura, per strutturare un allenamento almeno i ritmi al km, in relazione al tuo best sui 10k, andrebbero seguiti..
credo che da Deca ci siano sui 30 euro...magari riesci a fare l'investimento..
oppure puoi scaricare un app sul tuo cellulare..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ghepardo
Ultramaratoneta

Messaggio da ghepardo »

li ho visti quelli a 30 € ma sai magari a natale visto anche il mio compleanno speravo in uno migliore di quelli....
per il cell lasciamo perdere perchè il mio è storico ...

dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

ma vale la pena prendere quelli da 30 ?
pure io sto senza e mi secca ma spendere 150 euro e' fuori discussione per le mie possibilita'

pero' neanche sprecare 30 euro se non c'e' un grande miglioramento dall'usare cronometro e misurazioni stradali boh
tigrotto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tigrotto »

un consiglio....comprati un bel gps magari con cardiofrequenzimetro e vedrai come ti divertirai. Io l'ho comprato lo scorso luglio..correvo già da diversi mesi, sempre alle solite andature e distanze (più o meno km 10/12 da fare in 50/60 minuti) e non ho mai avuto ambizioni di gareggiare.
Beh ti dirò..da quando ho iniziato a correre con il gps correre è moolto più divertente perché volta per volta vedi i tempi che fai e cerchi di andare sempre più forte. Non posso adesso proprio farne a meno
Fra80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fra80 »

dontknow ha scritto:ma vale la pena prendere quelli da 30 ?

Ma non si trovano a 30 euro, quelli sono podometri, contano i passi, quindi misurazioni mooolto spannometriche...

Orologi con gps partono da 90/100 euro
PB:

10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)

Account Garmin Connect : xFRA80x

Torna a “Allenamento e Tecnica”