Ciao. Benvenuto.
C'è anche una sezione Benvenuti se vuoi presentarti anche lì; bello avere un ragazzo così giovane in mezzo a noi vecchierelli...
Allora: la corsa non fa dimagrire l'addome nello specifico, ma, a certe condizioni, ti fa perdere peso un po' in tutto il corpo; perdi inoltre molti cm, oltre che kg, anche sull'addome, ma non solo.
Questo però non succede se corri due o tre volte 30 minuti; bisogna incrementare notevolmente i kilometraggi percorsi settimanalmente per avere un calo ponderale; questo non significa che tu non debba correre i tuoi 30 minuti, anzi; è sicuramente buona cosa. Ma certo non ti devi aspettare di ridurre il tuo peso se corri così poco, mentre sicuramente il tuo benessere ne beneficia comunque.
Ovviamente, parto dal presupposto che tu abbia un'alimentazione corretta ed equilibrata, senza eccessi: senza di questa, anche la corsa non serve.
Non so..se vuoi approcciare un discorso di incremento della tua corsa, sappi che il primo obiettivo che tu hai è correre un'ora di seguito, senza guardare le distanza che copri; mi sembra di capire che tu sia a buon punto...non ti resta che incrementare poco per volta fino a questo obiettivo; la cosa migliore al tuo stadio è correre a giorni alterni.
Spero ti sia utile e ...buone corse!!