Domanda su Alenamento

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

LordDr4x3l
Novellino

Domanda su Alenamento

Messaggio da LordDr4x3l »

Ciao sono nuovo del forum quindi scusate se il posto si trova nel posto sbagliato o se e gia stato affrontato il tema. Passiamo alla quesito:

Ho 18 anni e mi sto allenando nella corsa per arruolarmi nel esercito, (legione straniera francese), volevo il parere di voi esperti del settore e sportivi su alcuni allenamenti da svolgere presumendo che il mio obiettivo non e quello di correre per le maratone. Vado a correre per quasi 3, 4 volte a settimana facendo sui 12 Km in un tempo di 1 ora e qualcosa, alcuni giorni faccio anche di meno tipo 7, 8 Km, pero quasi tutto il percorso e in salita, si come mi trovo in zona di montagna. Quindi mi chiedevo se un allenamento simile nella corsa fosse abbastanza per migliorare la resistenza e il fiato. Grazie se avete letto il post e spero in dei consigli vostri. :salut:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Domanda su Alenamento

Messaggio da Doriano »

direi di si se riesci a variare il tuo allenamento.
la risposta te la puoi dare da solo cercando di aumentare la tua massima percorrenza dai 12 cbe attualmente percorri, eventualmente riducendo il passo.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
LordDr4x3l
Novellino

Re: Domanda su Alenamento

Messaggio da LordDr4x3l »

okk grazie allora :D

Torna a “Allenamento e Tecnica”