Dolore tibia e caviglia e senso di debolezza gambe...
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Dolore tibia e caviglia e senso di debolezza gambe...
Salve ragazzi...premetto che sono alto un metro e 75 e peso 80 chili circa vi volevo esporre il mio problema..per circa due anni non ho fatto sport ed adesso è da circa 15 giorni che faccio corsetta 3 volte settimana...adesso vi volevo dire che lunedi sono andato a correre per 3 km circa e da ieri mattina sento dei fastidi(dolori) alla caviglia e alla tibia dx con in più senso di debolezza...inoltre il dolore si presenta particolarmente da seduto...secondo voi cosa potrebbe essere?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Dolore tibia e caviglia e senso di debolezza gambe...
Dolori tipici di chi inizia a correre all'improvviso senza una adeguato programma di allenamento che deve prevedere corsa/cammino per qualche tempo soprattutto per uno come te che è in discreto sovrappeso.
-
- Novellino
Si pero il fastidio e il senso di debolezza della gamba/piede lo sento solo nella dx...io sono mancino puro quindi probabilmente sarà più forte il sinistro anche xkè dovrò operarmi di crociato del ginocchio nel sinistro... cpt?
-
- Novellino
Cosa devo fare per farmi passare qst fastidio e qst senso di debolezza alla tibia e al piede?
-
Secondo me al momento nulla.
Riposo e ghiaccio.
Poi come ti dicevo devi cominciare a correre con delle tabelle serie da principiante.
Le trovi dappertutto in rete.
Riposo e ghiaccio.
Poi come ti dicevo devi cominciare a correre con delle tabelle serie da principiante.
Le trovi dappertutto in rete.
-
- Novellino
ok grazie...
ma quando è qst situazione intacca anche il piede? xkè sento proprio una debolezza nel piede... e poi a correre ci sono andato lunedì possibile fino ad oggi mi da fastidio?

-
Luca devi avere pazienza.
Corri da poco e probabilmente hai iniziato senza un corretto adattamento.
Corri da poco e probabilmente hai iniziato senza un corretto adattamento.
-
- Novellino
Si hai ragione anche perchè ieri ci sono andato e ho alternato corsa e camminata ma oggi sento debole la tibia e ho dolori alla parte esterna del piede...mi sa che devo riposarmi...