Allenamento aerobico

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ciruzzo85
Novellino

Allenamento aerobico

Messaggio da ciruzzo85 »

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vi scrivo per un consiglio.
E' da un annetto che mi sono appassionato alla corsa. Lo faccio perchè mi rilassa e mi fa sentire meglio ma senza fare gare. Ho ripreso a correre da 2 mesi, perchè per vari impegni ho dovuto interrompere. Parlando con amici corridori mi hanno consigliato qualche settimana di allenamento mantenendo la pulsazione nella fascia aerobica in modo da abbassare la pulsazione a riposo. Oggi ho concluso la seconda settimana: sono uscito 4 volte a settimana con una media intorno ai 148 bpm (ho 27 anni, sono basso 1,65m e peso 68 Kg...un po' di sovrappeso...) Per mantenere questi battiti non posso andare molto veloce e corro un'ora per 7-8 km. Ieri e oggi però mi è risultato molto più difficile mantenere basse le pulsazioni: le altre volte correvo normale e giorno dopo giorno sempre un po' più veloce, ma oggi dovevo camminare per portare i battiti a 150. In corsa arrivavo subito a 160. Sto sbagliando qualcosa? O sto sbagliando tutto? Il mio obiettivo sarebbe quello di correre sempre nella fascia aerobica e aumentare la velocità.

Torna a “Allenamento e Tecnica”