Ripeto la mia breve esperienza, ho iniziato a correre 2 mesi e mezzo fa, dopo parecchi anni di bici, così...tanto per provare...
Mai più avrei immaginato, ma mi piace un sacco... e visto che per essere un minimo competitivi in bici bisogna allenarsi parecchio (6/7 allenamenti di minimo minimo 2h) mi piacerebbe provare a non trascurare la corsa durante la primavera estate e provare a fare qualche garetta podistica.
Ho visto che dalle mie parti organizzano un sacco di gare su strada di 8-12 km su percorsi ondulati e dal fondo misto, poi ci sono 2 o 3 mezze e qualche trail (intorno ai 30km max 40 km).
Mi piacerebbe fare tutto... compresi i trail...ma come ci si gestisce?!
un runner da gare su strada può fare anche i trail, o le preparazioni sono opposte?!
se seguo un programma per gare brevi, il lungo domenicale (dai 15km a salire) lo potrei fare nel bosco, a sensazione. che ne dite?!
fino al cambio ora farò così, poi rallenterò con la corsa (mantenendo 2 uscite settimanali, mattutine) per privilegiare la bici (4 o 5 allenamenti)...e a seconda del calendario (podistico o ciclistico), incrementerò gli allenamenti per una determinata disciplina...
sono sulla via dell'overtraining?!