consiglio su dove acquistare online e cosa?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shaolino
Mezzofondista

consiglio su dove acquistare online e cosa?

Messaggio da shaolino »

Allora essendo un profano della corsa non so cosa mettere ma proprio partendo dalle regole basilari..fino a ieri anche se faceva un po di freddo ho corso va be :
Mutande normali boxer cotone
pantaloncino in cotone lungo fino al ginocchio
scarpe normali sempre da ginnastica ma non so dirvi che modello cmq ottime
ora sopra metto una maglia di cotone tipo quella della salute ma piu sottile, da sopra una maglietta di cotone e sopra la maglietta metto una giacchetta a vento ..in testa di solito metto una fascia fatta da una maglietta usata o un cappellino di lana corto..ahahah sembra che vi sto prendendo in giro ma è cosi....
Ps con certe magliette di cotone ho avuto dei problemi ai capezzoli e allora ho deciso di depilarmi ovviando il problema...spero non mi prendiate in giro
tipo se avessi questo pantalone non avrei bisogno di aggiungere niente sopra ?...non è che mi fanno congelare? http://www.runningstore.it/prodotti/miz ... M5NQ%3D%3D
aspetto vostri consigli
davide1977
Top Runner

Re: consiglio su dove acquistare online e cosa?

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: Il primo step secondo me è il Deca (o simile) :thumleft:.Inizia giusto con l'essenziale: intimo tecnico,1/2 pantaloni lunghi (dipende se riesci ad averli asciutti per l'allenamento successivo) 1 maglietta manica lunga leggera,una pesante se vuoi cappellino tecnico( ma mai di lana [-X ) oppure va bene la fascia.
Poi man mano aumenti gli allenamenti in k e qualita puoi andare ad integrare con capi sempre piu tecnici e naturalmente costosi :wink: ( ma non è essenziale :thumleft: )Per le magliette considera che se inizi con le gare ti ritrovi la casa piena :pale: :mrgreen:.
Le scarpe le prime volte meglio un negozio specializzato in cui fanno il test dell'appoggio e in cui puoi provare i vari modelli e vedere quale calza meglio e dove puoi farti consigliare il piu adatto alle tue caratteristiche.
Per gli acquisti on-line se ti vuoi buttare ok :thumleft: ma considera che prima sarebbe meglio prendere dimestichezza con le taglie e i vari prodotti :asd2: ,tanto piu per le scarpe :thumleft:
:beer:
marine
Mezzofondista

Messaggio da marine »

davide1977 ha scritto::nonzo: Il primo step secondo me è il Deca (o simile) :thumleft:.Inizia giusto con l'essenziale: intimo tecnico,1/2 pantaloni lunghi (dipende se riesci ad averli asciutti per l'allenamento successivo) 1 maglietta manica lunga leggera,una pesante se vuoi cappellino tecnico( ma mai di lana [-X ) oppure va bene la fascia.
Poi man mano aumenti gli allenamenti in k e qualita puoi andare ad integrare con capi sempre piu tecnici e naturalmente costosi :wink: ( ma non è essenziale :thumleft: )Per le magliette considera che se inizi con le gare ti ritrovi la casa piena :pale: :mrgreen:.
Le scarpe le prime volte meglio un negozio specializzato in cui fanno il test dell'appoggio e in cui puoi provare i vari modelli e vedere quale calza meglio e dove puoi farti consigliare il piu adatto alle tue caratteristiche.
Per gli acquisti on-line se ti vuoi buttare ok :thumleft: ma considera che prima sarebbe meglio prendere dimestichezza con le taglie e i vari prodotti :asd2: ,tanto piu per le scarpe :thumleft:
concordo pienamente con il consiglio di davide1977
Corro e sono felice.
shaolino
Mezzofondista

Messaggio da shaolino »

davide1977 ha scritto::nonzo: Il primo step secondo me è il Deca (o simile) :thumleft:.Inizia giusto con l'essenziale: intimo tecnico,1/2 pantaloni lunghi (dipende se riesci ad averli asciutti per l'allenamento successivo) 1 maglietta manica lunga leggera,una pesante se vuoi cappellino tecnico( ma mai di lana [-X ) oppure va bene la fascia.
scusami il ritardo nella risposta...grazie tante per i consigli...ma la decatlon fà il test dell appoggio?
Domo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Domo »

shaolino ha scritto:
scusami il ritardo nella risposta...grazie tante per i consigli...ma la decatlon fà il test dell appoggio?
No shaolino, da Decathlon non è previsto il test dell'appoggio e poi la scelta delle scarpe non è che sia proprio il massimo.
Cerca un negozio specializzato running almeno per le scarpe che sono FONDAMENTALI! Il resto dell'abbigliamento lo puoi anche prendere da Dec, io mi trovo benissimo.

Ciao :salut:
G.S. Bancari Romani
PB 5KM:17'31'' (5000Bancario 10/2018)
PB 10KM:36'11'' (Miguel 1/2019)
PB 21097mt:1h21'12'' (RO 03/2019)
PB 30km:2h03'23'' (Passaggio Berlin Marathon 9/2018)
PB 42195mt:2h55'35'' (Turin Marathon 11/2018)
marine
Mezzofondista

Messaggio da marine »

Domo ha scritto:
shaolino ha scritto: scusami il ritardo nella risposta...grazie tante per i consigli...ma la decatlon fà il test dell appoggio?
No shaolino, da Decathlon non è previsto il test dell'appoggio e poi la scelta delle scarpe non è che sia proprio il massimo.
Cerca un negozio specializzato running almeno per le scarpe che sono FONDAMENTALI! Il resto dell'abbigliamento lo puoi anche prendere da Dec, io mi trovo benissimo.

Non so se in tutti i punti vendita Decathlon sia così, ma in quello di Padova fanno gratuitamente il test dell' appoggio con consulto di un podologo una volta al mese con date prefissate.

marine
Corro e sono felice.
Domo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Domo »

marine ha scritto:
Domo ha scritto: scusami il ritardo nella risposta...grazie tante per i consigli...ma la decatlon fà il test dell appoggio?

Non so se in tutti i punti vendita Decathlon sia così, ma in quello di Padova fanno gratuitamente il test dell' appoggio con consulto di un podologo una volta al mese con date prefissate.

marine[/quote]

Se dici così possibile che lo facciano dappertutto a mia insaputa :emb:
In ogni modo io consiglio cmq un negozio specializzato in running dove c'è come commesso/proprietario uno che corre o che ha corso e ti sa consigliare meglio di un podologo imho.
Consiglio questo almeno per il PRIMO ACQUISTO poi una volta stabilito che ti va bene un tipo di scarpa e magari una marca/modello puoi anche ordinare le successive online dove sicuramente c'è un notevole risparmio economico :salut:
G.S. Bancari Romani
PB 5KM:17'31'' (5000Bancario 10/2018)
PB 10KM:36'11'' (Miguel 1/2019)
PB 21097mt:1h21'12'' (RO 03/2019)
PB 30km:2h03'23'' (Passaggio Berlin Marathon 9/2018)
PB 42195mt:2h55'35'' (Turin Marathon 11/2018)
shaolino
Mezzofondista

Messaggio da shaolino »

ok grazie a tutti....vi terrò aggiornati sui miei prossimi acquisti..!
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

shaolino ha scritto:...ma la decatlon fà il test dell appoggio?
alcuni negozi lo fanno

vai sul sito www.coachinforma.it e seleziona come corso per il running "la scarpa da running", la cui descrizione è
La scelta delle scarpe è uno step primario per cominciare la pratica. Grazie all'innovativo sistema Achillex rileviamo in modo barometrico la tua falcata.
verifica poi se il decathlon a te vicino offre questo corso

http://www.youtube.com/watch?v=zfIpwh2k60k
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
shaolino
Mezzofondista

Messaggio da shaolino »

grazie oedem...molto esauriente!

Torna a “Abbigliamento Running”