Salomon XR Jacket
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
gagge
- Mezzofondista
Salomon XR Jacket
Ciao,
volevo sapere se qualcuno conosce ed usa una questa giacca
http://www.salomon.com/it/product/xr-jacket-m.html
Secondo voi oltre a essere antivento, come descritto nel sito, è anche antipioggia?
Grazie
volevo sapere se qualcuno conosce ed usa una questa giacca
http://www.salomon.com/it/product/xr-jacket-m.html
Secondo voi oltre a essere antivento, come descritto nel sito, è anche antipioggia?
Grazie
P.B.
7.8km 37' 13" (Genoa Port Run 2012)
10km 46' 28" (Varazze di sera 2012)
11.5km 55' (Corrigenova 2012)
21k 1:50:10 (Mezza di Genova 2013)
Scarpe: Asics Cumulus 20
GPS: Forerunner 230 con HRM Premium
-
corrospesso
- Novellino
Re: Salomon XR Jacket
questa giacca è molto leggera come tessuto per farti un paragone è simile alla giacca arancione o giallo fluo che trovi al decatlhon per 15 euro, è un tessuto fino che fa da antivento e ripara un minimo dalla pioggia, cioè se stai correndo e inizia a piovvigginare ti salva, se esci con il diluvio no. Resta comunque idrorepellente ma non aspettarti grandi cose. Io non la uso e non la possiedo però la vendo quindi mela sono guardata bene.
-
gagge
- Mezzofondista
Ti ringrazio per la risposta.
Cercavo qualcosa che mi proteggesse dalla pioggia, non il diluvio ma comunque pioggia...
Cercavo qualcosa che mi proteggesse dalla pioggia, non il diluvio ma comunque pioggia...
P.B.
-
bruce
- Mezzofondista
Ciao, ti volevo chiedere: è leggera a livello dell'antivento della mizuno di due tre anni fa?corrospesso ha scritto:questa giacca è molto leggera come tessuto per farti un paragone è simile alla giacca arancione o giallo fluo che trovi al decatlhon per 15 euro, è un tessuto fino che fa da antivento e ripara un minimo dalla pioggia, cioè se stai correndo e inizia a piovvigginare ti salva, se esci con il diluvio no. Resta comunque idrorepellente ma non aspettarti grandi cose. Io non la uso e non la possiedo però la vendo quindi mela sono guardata bene.
-
stebba
- Aspirante Ultramaratoneta
corrospesso ha scritto:questa giacca è molto leggera come tessuto per farti un paragone è simile alla giacca arancione o giallo fluo che trovi al decatlhon per 15 euro, è un tessuto fino che fa da antivento e ripara un minimo dalla pioggia, cioè se stai correndo e inizia a piovvigginare ti salva, se esci con il diluvio no. Resta comunque idrorepellente ma non aspettarti grandi cose. Io non la uso e non la possiedo però la vendo quindi mela sono guardata bene.
Ciao secondo te puo essere usata questa giacca e un intimo tecino under armon mezze maniche per l'inverno o è solo una giacca antivento?ti spiego sto cercando una maglia tipo windstopper e non capisco se questa salomon a le stesse caratteristiche ....ciao grazie
-
Simone Stasiano
- Mezzofondista
maglia? ma questa del thread non è una giacca? in ogni caso la giacca in questione l'ho vista dal vivo e mi è sembrata esageratamente leggerina, veramente niente di che e che io sappia non è tessuto ufficiale windstopper, per avere quello devi rivolgerti ad altri marchi.
Indietro mai, nemmeno per la rincorsa
-
stebba
- Aspirante Ultramaratoneta
Si o capito che è una giacca c'è scritto infatti chiedevo se qualcuno magari la usasse semplicemente con una maglia intima ottenendo l'effetto maglia,so che altri marchi utilizzano il windstooper (gore)ma in questa c'è ClimaWIND che credo sia più o meno la stessa cosa.alla fine se questa giacca leggera anti vento e idrorepellente (non impermeabile intendo)possa scaldare con una semplicra maglia intima della under armon mi sembra a mio parere un ottima soluzione ,se poi invece non mantiene il calore o cmq non fa evaporere il sudore credo non sia una buona soluzione quindi andrei magari su una gore.
-
Simone Stasiano
- Mezzofondista
certo il ragionamento non fa una piega ed è lo stesso che ho fatto io (uso under armour anche io a volte ma solo in caso di freddo vero) e sono giunto alla conclusione che...comprerò Gore 
Indietro mai, nemmeno per la rincorsa