Certo, la gara sono solo 5km però per questo motivo sapevo che sarebbe stata molto tirata.
Faccio il riscaldamento e mi sento stanchissimo.
Parte la gara con un pò di ritardo, arrivo al tabellone del 1° km e il gps riporta 3'59"
A questo punto decido di non guardare + i tabelloni per strada, mi suona il 2° e vedo 9'12" quindi media di 4'36" e km in 4'37", continuo e al 3° segna 13'45" quindi il km in 4'33", al 4° passo in 18'21" quindi giro in 4'36", l'ultimo km stringo i denti, sono a corto di fiato, sono stanco, ma cerco di resistere e dopo l'ultima curva faccio anche un piccolo allungo, alla fine chiudo in 21'30" che se fossero stati 5km esatti sarebbe stato addirittura il mio personale, ma poi leggo 4,73km quindi ho chiuso i 730mt in 3'09" che come passo sul km diventa 4'19".
Non potete capire la mia gioia nel vedere questo tempo, media di 4'33" !!!!!!!!!!
Sono
felicissimo per la prestazione insperata, addirittura mia moglie e miei figli si sono persi l'arrivo, perchè gli avevo detto che speravo di fare sotto i 26' e addirittura rapportato a 5km avrei fatto 22'40"
Altra gioia enorme: chi si ricorda che dovevo battere un certo signore di 65 anni a settembre? Ebbene oggi (anche se su mezza distanza) l'ho battuto di ben 1' e l'ho addirittura superato al 2° km.
Calcolando che non sono ancora in condizioni fisiche ottimali, a settembre lo straccerò