corri si fa sera

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

castoro

corri si fa sera

Messaggio da castoro »

Mi presento alla gara stanco ed assonnato e anche con poca voglia di correre. Mi ripeto: ma perchè ho deciso di fare questa gara, sono stato fermo per 17 giorni, ho ripreso a correre domenica scorsa e ho fatto 5 allenamenti il cui migliore ha avuto una media di 5'50" al km.
Certo, la gara sono solo 5km però per questo motivo sapevo che sarebbe stata molto tirata.
Faccio il riscaldamento e mi sento stanchissimo.
Parte la gara con un pò di ritardo, arrivo al tabellone del 1° km e il gps riporta 3'59" :oops: poi gaurdo i mt percorsi ed erano poco più di 900, mi suona il gps al km esatto e sono a 4'35", mi dico, cavolo forse sono partito troppo forte, però sento che ho fiato e continuo con quel passo.
A questo punto decido di non guardare + i tabelloni per strada, mi suona il 2° e vedo 9'12" quindi media di 4'36" e km in 4'37", continuo e al 3° segna 13'45" quindi il km in 4'33", al 4° passo in 18'21" quindi giro in 4'36", l'ultimo km stringo i denti, sono a corto di fiato, sono stanco, ma cerco di resistere e dopo l'ultima curva faccio anche un piccolo allungo, alla fine chiudo in 21'30" che se fossero stati 5km esatti sarebbe stato addirittura il mio personale, ma poi leggo 4,73km quindi ho chiuso i 730mt in 3'09" che come passo sul km diventa 4'19".
Non potete capire la mia gioia nel vedere questo tempo, media di 4'33" !!!!!!!!!!
Sono
felicissimo per la prestazione insperata, addirittura mia moglie e miei figli si sono persi l'arrivo, perchè gli avevo detto che speravo di fare sotto i 26' e addirittura rapportato a 5km avrei fatto 22'40" :oops:

Altra gioia enorme: chi si ricorda che dovevo battere un certo signore di 65 anni a settembre? Ebbene oggi (anche se su mezza distanza) l'ho battuto di ben 1' e l'ho addirittura superato al 2° km.
Calcolando che non sono ancora in condizioni fisiche ottimali, a settembre lo straccerò :thumleft:
Now and forever
Guru

Re: corri si fa sera

Messaggio da Now and forever »

Complimenti Castoro: la forma tornerà in fretta!!
Non vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso, magari il tuo avversario ieri ha voluto tenere le carte nascoste :batman: :mrgreen: :mrgreen:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Grande Castoro, lo vedi che lo stop non ti ha condizionato poi così tanto? Continua comunque ad affilare le armi per lo scontro finale, senza strafare! =D> =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

65 anni?? :mrgreen: non stropicciarlo troppo mi raccomando. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
castoro

Messaggio da castoro »

marcj 335 ha scritto:65 anni?? :mrgreen: non stropicciarlo troppo mi raccomando. :beer:
Non hai idea di quanto camminano sti vecchietti :shock:

Lui ha un tempo stagionale di 42'30" sui 10k
:shock:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

castoro ha scritto:
marcj 335 ha scritto:65 anni?? :mrgreen: non stropicciarlo troppo mi raccomando. :beer:
Non hai idea di quanto camminano sti vecchietti :shock:

Lui ha un tempo stagionale di 42'30" sui 10k
:shock:
...'sti vecchietti!!! Bisognerebbe sopprimerli appena nati... :mrgreen:

PS: complimenti :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”