vo2max, lattato e recupero

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Dany79

vo2max, lattato e recupero

Messaggio da Dany79 »

Spesso mi alleno due volte il di. Ora che sono disoccupato mi sembra doveroso farlo spesso :-)

Di solito cerco di non far seguire allenamenti pesanti il giorno dopo ad una seduta di vo2max e viceversa.

Secondo voi, per vostre esperienze personali, attaccarci un allenamento impostato sulla soglia del lattato, è azzardato?
Albertozan
Top Runner

Re: vo2max, lattato e recupero

Messaggio da Albertozan »

Dany79 ha scritto:Spesso mi alleno due volte il di. Ora che sono disoccupato mi sembra doveroso farlo spesso :-)

Di solito cerco di non far seguire allenamenti pesanti il giorno dopo ad una seduta di vo2max e viceversa.

Secondo voi, per vostre esperienze personali, attaccarci un allenamento impostato sulla soglia del lattato, è azzardato?
Non è un azzardo...ci può stare; magari comincia in maniera tranquilla, nel senso di non fare durare troppo i rispettivi allenamenti...
Dany79

Re: vo2max, lattato e recupero

Messaggio da Dany79 »

Albertozan ha scritto:
Dany79 ha scritto:Spesso mi alleno due volte il di. Ora che sono disoccupato mi sembra doveroso farlo spesso :-)

Non è un azzardo...ci può stare; magari comincia in maniera tranquilla, nel senso di non fare durare troppo i rispettivi allenamenti...
In teoria ho 3 sedute di vo2max i giorni dispari. Mettere una seduta non troppo impegnativa un martedi o un giovedi sulla soglia del lattato era il mio intento.

sabato e domenica ho i lunghi di bici

Torna a “Allenamento e Tecnica”