Rullata

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

leodes80
Maratoneta

Rullata

Messaggio da leodes80 »

Ciao a tutti.

Come detto su altri post ho ripreso a corre e al momento faccio uscite tranquille alla sera di circa 8 km in aumento intorno ai 6 min/km.
ho letto su altri post che è possibile ottimizzare la corsa intesi come rendimento, velocità e allenamento ottimizzando la rullata.
Premettendo che non sono esperto mi sono documentato e ho capito intanto cosa è la rullata, ma ho letto anche che ci sono esercizzi per migliorarla e con essa tutto lo stile e la tecnica di cora.
Però non sono riuscito a capire quali siano questi esercizi, qualcuno mi sa aiutare?
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Calogero
Ultramaratoneta

Re: Rullata

Messaggio da Calogero »

leodes80 ha scritto:(...)mi sono documentato e ho capito intanto cosa è la rullata (...)
Beato tu
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

bhè almeno credo di aver capito che sia in sostanza il passaggio dell'appoggio a terra dal tallone alla punta e quindi la spinda ce il piede fa durante la corsa!

Di sicuro gli esperti mi smentiranno!!!!! ma spero di no! in effetti a pensarci se si rende fluida la parte di appoggio a terra del piede la corsa non può non risentiren in modo positivo rendendola anche più bella e probabilmente redditizia!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Torna a “Allenamento e Tecnica”