Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di NIKE Us14 (ho il piedone) per ricominciare a muovermi a modo visto che a fine agosto ricomincerò a giocare a basket dopo una lunga inattività.
Non sono un inattivo totale, però sento il bisogno di una scarpa adatta per correre visto che quelle che ho mi sembrano più da città/modaiolo che altro.
Sono alto quasi 2 metri e peso circa 90 Kg, vedo che consumo le scarpe prevalentemente sull'esterno (credo si definisca appoggio supinatore, non mi sparate se sbaglio e correggetemi), ho il piede magro, di sicuro non a pianta larga.
Ora che leggo in giro, ad essere preciso consumo solo il tallone esterno, mentre la parte centrale è stabile. Comunque a piedi nudi vedo che tendo a scivolare all'interno (come se fossi un pronatore).
Quindi non ci capisco più un tubo...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Proprio perchè devo ripartire con l'attività sportiva ho iniziato a correre per rifare il fiato ecc. ecc.,
corro nella maggior parte del tempo su piste ciclabili a fondo prevalentemente asfaltato.
Ora la domanda è: visto il numerone, acquisto Nike on line perchè in città ho difficoltà a trovarle e il numero 14us è proprio il mio. Altre marche, anche se leggo più indicate allo scopo, ma ricordate che uso ne faccio, ho difficoltà a trovarle e provarle,
per questo mi indirizzo su Nike.
Nel sito dove mi servo abitualmente (non lo menziono perchè non so se si può) hanno le VOMERO 3/4 e le PEGASUS 25.
Se non ho letto male sono ambedue della stessa categoria A3 - massimo ammortizzamento, però non so quale scegliere:
mi pare di capire che le PEGASUS sono più adatte a pesi medio-leggeri, le VOMERO per i più pesanti.
Voi che mi consigliate?
Grazie