scelta NIKE per piedoni...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bimbetto_lungo
Novellino

scelta NIKE per piedoni...

Messaggio da bimbetto_lungo »

Buongiorno a tutti!

Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di NIKE Us14 (ho il piedone) per ricominciare a muovermi a modo visto che a fine agosto ricomincerò a giocare a basket dopo una lunga inattività.
Non sono un inattivo totale, però sento il bisogno di una scarpa adatta per correre visto che quelle che ho mi sembrano più da città/modaiolo che altro.

Sono alto quasi 2 metri e peso circa 90 Kg, vedo che consumo le scarpe prevalentemente sull'esterno (credo si definisca appoggio supinatore, non mi sparate se sbaglio e correggetemi), ho il piede magro, di sicuro non a pianta larga.
Ora che leggo in giro, ad essere preciso consumo solo il tallone esterno, mentre la parte centrale è stabile. Comunque a piedi nudi vedo che tendo a scivolare all'interno (come se fossi un pronatore).
Quindi non ci capisco più un tubo... ](*,)

Proprio perchè devo ripartire con l'attività sportiva ho iniziato a correre per rifare il fiato ecc. ecc.,
corro nella maggior parte del tempo su piste ciclabili a fondo prevalentemente asfaltato.

Ora la domanda è: visto il numerone, acquisto Nike on line perchè in città ho difficoltà a trovarle e il numero 14us è proprio il mio. Altre marche, anche se leggo più indicate allo scopo, ma ricordate che uso ne faccio, ho difficoltà a trovarle e provarle,
per questo mi indirizzo su Nike.

Nel sito dove mi servo abitualmente (non lo menziono perchè non so se si può) hanno le VOMERO 3/4 e le PEGASUS 25.
Se non ho letto male sono ambedue della stessa categoria A3 - massimo ammortizzamento, però non so quale scegliere:
mi pare di capire che le PEGASUS sono più adatte a pesi medio-leggeri, le VOMERO per i più pesanti.

Voi che mi consigliate?
Grazie
Now and forever
Guru

Re: scelta NIKE per piedoni...

Messaggio da Now and forever »

Tra le due sicuramente le Vomero.
Unica cosa: non hai dalle tue parti un negozio specializzato per andare a farti una "cultura"? Potrebbero dissipare i tuoi dubbi sull'appoggio ( altrimenti puoi provare il test del bagnato presente sul sito di Runner's World). Magari trovi anche una scarpa più indicata per il tuo piede. non sono un espeto di Nike perchè io non mi ci trovo bene, ma credo esistano scarpe più specifiche della Vomero per pesi alti (intendo all'interno della gamma Nike, non solamente tra altre marche).
If you touch me
You'll understand what happiness is
bimbetto_lungo
Novellino

Ho fatto la prova del piede bagnato: l'impronta è normale.
Probabilmente il consumo sul solo tallone in esterno è causato anche dallo stile di corsa (che andrebbe cambiato e corretto).
C'è in città un negozio specializzato sul running ma in questi giorni sono a casa al mare (pur andando lo stesso al lavoro, ma non lavoro lì) e non ho modo di farci un passaggio.
Comunque ho ordinato le Vomero.

Grazie per l'attenzione, vi faccio sapere come mi troverò.

Saluti
bimbetto_lungo
Novellino

Ieri pomeriggio prima uscita con le Vomero e devo dire che è un altro correre.
Ho fatto un 58:35 su un tratto di strada di circa 10 km, almeno facendo i segmenti con Google Earth
e i piedoni hanno gradito!

Saluti

Torna a “Nike”