Tanto faticoso quanto appagante!!
In estrema sintesi è questo ciò che ho provato una volta giunto al traguardo e rinfocillato a dovere

!
Non credo di aver mai fatto così tanta fatica da quando ho iniziato a correre....io ero convinto di partecipare alla gara non competitiva per cominciare a respirare un pò di Spirito Trail ma ho scoperto che era solo ufficiosamente "non competitiva" in quanto c'erano pettorale, cronometraggi e premiazioni! Quindi, volente o nolente, quando ti appiccichi il pettorale cerchi di dare il massimo
In totale sono stati 12,5 km con 1000 metri giusti giusti di dislivello. Scenario incantevole, fra boschi e grandi pratoni con una giornata spettacolare dal punto di vista meteo. Percorso segnalato benissimo con spray ecologico e fettuccie, tant'è che non ho mai rischiato di sbagliare percorso pur avendo corso per una ventina di minuti completamente solo (l'unico punto in cui ho rischiato di sbagliare strada è stato nell'ultimo tratto asfaltato in paese
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
!!).
Mi sono divertito come un matto tant'è che mi sono subito messo alla ricerca di altre gare simili. Certo...la fatica non manca, soprattutto quando non si riesce bene a capire con che passo devi affrontare una salita piuttosto che un'altra. Ad esempio dal 2° al 4° km in 2000 metri siamo saliti di 500 m ....ed in alcuni momenti ho dubitato delle mie possibilità..ma alla fine è andata! E anche bene direi.
Per quanto riguarda i tempi sò che ho chiuso in 1:37 ma non ho la più pallida idea di quanto esattamente possa valere (sò solamente che il primo ha chiuso attorno a 1:15

)
Qui stanno mettendo on line un pò di foto se volete sbirciare...
http://forum.valbrembanaweb.com/trekkin ... 04-27.html