mollo tutto e vado a vivere a .......... se, magari !!!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

castoro

mollo tutto e vado a vivere a .......... se, magari !!!

Messaggio da castoro »

Domandone di fine anno:
se aveste al possibilità (e il coraggio) di mollare tutto ed andare a vivere in un altro paese (nazione, continente o semplicemente in un'altra città italiana) dove andreste a vivere ?

Io al 1° posto metterei Santo Domingo, ci sono stato in viaggio di nozze per 2 settimane nel 2002 e mi sono innamorato sia del posto che della gente.
Il posto: clima tropicale tutto l'anno, sabbia corallina che non scotta nemmeno all'ora di pranzo (e io sono stato nel periodo + caldo cioè dal 31 luglio al 15 agosto), mare spettacolare, certo, tra settembre e novembre verrei in vacanza in Italia, sia per rivedere la famiglia e sia perchè lì è sempre rischio uragani ;)
popolazione: sempre allegri, umili, gran lavoratori, hanno una filosofia di vita incredibile: a noi basta svegliarci, poter ballare, bere un pò di rum e siamo contenti così. Ho visitato vari posti (anche la parte + povera), pensate che all'epoca (10 anni fa) ci dissero questo:
santo domingo è il paese con + italiani dopo l'Italia;
lo stipendio medio è di 600 dollari al mese:
molti pensionati italiani si sono trasferiti qui perchè con 2000 euro di pensione complessivi (cioè 1000 a testa) vivono alla stragrande;
una villetta vista mare costa intorno ai 150.000 dollari;
l'italiano viene visto come un salvatore e viene osannato perchè porta soldi nel paese;
il governo ha fatto un accordo con alcune fabbriche europee, se assumono persone del posto (combattendo la disoccupazione) fanno pagare una tassazione minima. Ho visitato una fabbrica di scarpe europea, ebbene i lavoratori erano felicissimi perchè prima non mangiavano tutti i giorni e riuscivano a guadagnare si e no 3 dollari al giorno (quando riuscivano a lavorare) lavorando 12 ore sotto il sole cocente, in fabbrica guadagnano 600 dollari al mese lavorando 8 ore per 6 giorni, hanno il pranzo pagato, lavorano al chiuso con l'aria condizionata e possono mantenere una famiglia ........
Ho conosciuto anche un ristoratore italiano che viveva lì da 12 anni, mi ha detto che prima era un informatico in Italia, poi ha mollato tutto, è stato accolto benissimo, i suoi dipendenti (cuochi e camerieri) lo adorano perchè gli ha offerto un lavoro sicuro e stabile, cucina sia piatti locali che italiani e vive benissimo ....

Ho anche proposto a mia moglie di tornare per valutare la situazione (quando ancora non avevamo figli), ma è troppo legata alla famiglia .... avevo anche pensato a cosa potevamo fare per lavorare, o aprire un classico baretto sulla spiaggia :mrgreen: oppure io potevo fare il bagnino o mi sarebbe anche piaciuto diventare istruttore di sub e lei (che è insegnante) poteva insegnare l'italiano alle persone del posto ......

se dovessi invece decidere di lasciare Roma restando in Italia, mi trasferirei anche oggi stesso in un paesino, tranquillo con poco traffico, dove la vita è + umana, dove non vivi lo stress della città, dove per percorrere 10km in macchina ci metti al massimo 15 minuti e non 2 ore :thumbdown:
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: mollo tutto e vado a vivere a .......... se, magari !

Messaggio da cesarecolasanti »

....tu non stai bene.. :mrgreen:
Sudtirolo

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
moon182
Top Runner

Re: mollo tutto e vado a vivere a .......... se, magari !!!

Messaggio da moon182 »

Manhattan, e non aggiungo altro... :asd2:
Davide_TV Immagine
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Lenz76 »

Australia.
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
castoro

Messaggio da castoro »

[quote="cesarecolasanti"]

e allora siamo in 2
:mrgreen:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

[quote="castoro"]

...chi è l'altro?!? :shock:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

l'estero non mi attira, sono troppo legato al posto in cui sto (forse è un difetto, forse no...credo nell' Italia (non attuale però))! e anche se dovessi scegliere propenderei per un posto a misura d'uomo (abituato a paesini non riuscirei mai a vivere in un posto come milano ad esempio, figurarsi una città enorme)...se dovessi per forza scegliere direi

Australia, Svizzera o Giappone (unica eccezione alla regola dei paesini! ma forse perchè voglio vederla più che viverci...poi chissà)...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Lenz76 »

gab_spencer ha scritto:....(abituato a paesini non riuscirei mai a vivere in un posto come milano ad esempio, figurarsi una città enorme...
Sono stato poco più di 2 settimane fa in Australia..ti posso garantire che le città molto grandi (tipo Sydney per intenderci, che ha 4.500.000 di abitanti), sono strutturate in maniera molto differente dalle nostre...essendo città moderne (sia nel modo costruttivo che in quello intelettuale), di caos come puoi trovare a Milano o Roma non ne trovi...anzi..dal centro città alle zone fitness e relax (tipo parchi, golfi e mare...ci si sposta in pochissimo tempo....
E' tutto un altro mondo credimi...soprattutto nel modo di vivere e pensare.
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
Thundy
Maratoneta

Messaggio da Thundy »

In Trentino ... magari a Selva, basta ritmi frenetici assaporare il piacere del risveglio, lo spettacolo di una montagna innevata, la fatica di affrontare le salite più dure, il piacere della vetta!
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
violetta

Messaggio da violetta »

Alle Canarie 8)

Torna a “Bar del Forum”