Volevo chiedervi un consiglio su che scarpe da running comprare.
Intanto io ho 17 anni e sto per entrare a far parte della categoria delle Juniores, faccio spesso gare in pista (stagione estiva) che vanno dagli 800 metri ai 3000 metri (800 in 2.20, 1500 in 4.49, 3000 in 10.23) .
Solamente che le mie amate lunarfly 2, mi stanno abbandonando perchè correndoci sopra circa 45 km a settimana tra ripetute e lunghi, si sono rovinate e stanno arrivando al limite dell'inutilizzabile. Ed è questo il consiglio che vi chiedo: mi sono trovata davvero bene con quelle scarpe, tanto che avendo preso dopo di loro sia un paio di asics che le nike pegasus 29, mi sono sembrate sempre troppo inadatte e soprattutto pesanti (io peso 49 kg)... dovrei quindi riprendere delle lunarfly 2 o buttarmi su scarpe nuove con tecnologie più avanzate e che magari offrono prestazioni migliori?
In ogni caso ero attirata sia dalle LUnarglide +4 che dalle free run +3 hybrid shield (o shield, non ho ancora capito la differenza tra le due scarpe), cosa mi consigliate tra le due?
Qual è la più reattiva, e la più leggera? Alcuni dicono sia la free run, però dicono che possa dare problemi ai polpacci.
Comunque tenete conto che le scarpe con troppa suola ( come le pegasus) mi danno abbastanza fastidio... Mi piace sentire la pista quando corro

Aspetto molte risposte