Acquisto scarpe allenamento atleta leggero

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

konnichiwa
Novellino

Acquisto scarpe allenamento atleta leggero

Messaggio da konnichiwa »

Salve :D , debutto col dire che sono alto 165 cm per circa 56 kg, e sono alle prime esperienze con la corsa.Come appoggio credo che sia normale.

Vorrei un consiglio su una scarpa da allenamento leggera (quindi penso un A3 leggera).

Ma potrei usare un A2 per allenamenti? essendo leggero?
o un A2 in allenamento è consigliata per un atleta che ha tempi veloci e buona meccanica?

quindi quali modelli mi consigliate? supernova ecc..

ripeto non è che ci sia molto da ammortizzare, se pesassi 90 kg credo che la scelta sarebbe diversa...

ah corro su strada-e sterrato leggero....
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Acquisto scarpe allenamento atleta leggero

Messaggio da MaBru »

dnl
Mezzofondista

Messaggio da dnl »

42 pagine sono parecchio scoraggianti...
forse sarebbe meglio fare altri topic dedicati, in questo caso uno per gli atleti leggeri suonerebbe indicato, piuttosto che portare avanti quel carrozzone per tutto.
MaBru

Messaggio da MaBru »

Non è che deve leggere tutte le 42 pagine. Basta solo che posti la sua richiesta in quella discussione. L'idea è quella di evitare che vengano aperte decine di discussioni fotocopia come quella presente
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Il peso è importante,ma lo è di piu il passo :thumleft:.Generalmente le A2 sono consigliate per ritmi inferiori ai 4'30",altrimenti non avrebbero senso :thumleft:.
Il consiglio comunque è di andare in un negozio specializzato in running,ed affidarti a loro per un test dell'appoggio e per i primi consigli :thumleft:
All'inizio è meglio evitare il fai da te :beer:
konnichiwa
Novellino

allora sono andato in 2 negozi, ho provato le pegasus e le vecchie vomero le vomero 6 e non mi sono paiciute, come ammortizzazione le trovo fracche,...

mi han fatto provare le cumulus, che mi sono sembrate le più ammortizzate, e mi calzavano meglio, come indicazioni risulta?....che mi consigliate?

le nimbus dice che sono per atleti pesanti, non avevano nè adidas , ne saucony, nè brooks,,

saucony e brooks che sensazioni danno al piede rispetto a cumulus?
adrian

Messaggio da adrian »

ciao, non hai ancora detto con che passo corri... col tuo peso (simile al mio) le cumulus solo se sei lento...
konnichiwa
Novellino

passo non lo so, sono alle prime armi,ho 27 anni, e in generale sono sportivo, non sono un vecchiarello, ma neanche un maratoneta.. e sono le prime scarpe che comprerei...
qualche dritta..?
konnichiwa
Novellino

adrian ha scritto:ciao, non hai ancora detto con che passo corri... col tuo peso (simile al mio) le cumulus solo se sei lento...
altrimenti,? scarpe più veloci delle cumulus.. cosa mi consigli?
adrian

Messaggio da adrian »

brooks ghost, saucony jazz... e le vomero! non ho capito bene perchè non ti piacciono, hanno un tipo di ammortizzazione che si sposa molto bene con i pesi bassi, io mi ci son trovato da dio...

ora sto usando le ghost e ne sono entisiasta! come calzata rispetto le cumulus sono un po' piu comode in punta e meno invadenti come talloniera e tomaia... la talloniera della cumulus proprio non la sopporto, troppo alta e pesante... [-(

Torna a “Scarpe”