Eccomi qua....
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Guru
Re: Eccomi qua....
Ciao Mauri,mauri1965 ha scritto:Rieccomi qui, dopo 8 giorni senza corsa, ma cominciavo a sentire il bisogno di staccare un pochino, domani si riprende con la preparazione autunnale, in funzione del prossimo anno.
Preparazione autunnale costituita da allenamenti di corsa, in piscina e mountain bike.
Con qualche garetta di corsa qua e la, ma corsa a ritmi blandi, aspettando la neve per inforcare gli sci di fondo.
A gennaio invece si riprenderà a correre più seriamente.
ma allora sei un jogger!

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Ultramaratoneta
jogger???teomat ha scritto:
Ciao Mauri,
ma allora sei un jogger!![]()

-
Donatore
- Amministratore
Un tapascione che svernicia molti "runners".

-
- Ultramaratoneta
Ma vedi Ing, tu che sei ingegneristico, ad ogni cosa si puo dare una definizione e spiegare la teoria del funzionamento.ingpeo ha scritto:Un tapascione che svernicia molti "runners".![]()
Secondo me Albanesi spiega benissimo a livello ingegneristico come funziona il corpo umano soprattutto nella corsa, peccato però che poi tutto finisca li, chi corre, chi legge, chi compra riviste, vuole emozioni e Albanesi le emozioni non le da, le stronca......

Quindi le definizioni tipo runners, jogger, tapascione, sacchettaro, lasciano il tempo che trovano, chiunque può inventarne quante ne vuole, ma ciascuno di noi è un campione, già solo perchè fa sport.
-
Donatore
- Amministratore

Concordo al mille per cento! Non per niente avevo messo "runner" tra virgolette.

Ritengo utile, se non fondamentale, conoscere il proprio corpo e come ingegneristicamente si comporta, però se non ci fossero le emozioni sai che noia...

Non per niente il mio primo obiettivo per la corsa è divertirmi e sentirmi bene; tutto quello (più o meno ingegneristico) che aiuta a stare bene è benaccetto, ma deve essere un mezzo, non un fine. Poi, essendo curioso, negli ambiti che mi interessano tendo ad approfondire e capire il perché e il percome funzionano le cose.
Comunque sinceramente apprezzo di più quelli che si prendono "alla leggera" definendosi tapascione rispetto a quelli che si prendono troppo sul serio sentendosi "campioni".
Ma il mondo è bello perché è vario, e quindi ad ognuno il suo modo di vivere la corsa.

-
- Top Runner
-
- Top Runner
-
- Ultramaratoneta
jean ha scritto:Ciao Mauri cuma a và?
Bene Gianfranco, stavo leggendo un po' di post che mi ero perso, ormai con tutte le persone che scrivono faccio fatica a leggere tutto.
Come procedono gli allenamenti, stai preparando una maratona?
-
- Top Runner
Eh,io ho imparato a "saltarne"qualcuno
,avrei preferito Sanremo,ma alla fine farò Reggio Emilia perchè vorrei provare a tirare la mezza di Trino....magari a Sanremo ci vado a fare da accompagnatore ad un amico e mi faccio 25-30km a ritmo maratona.....così sto più tempo a tavola ...
Prima però ci sono ancora in programma la mezza di Alessandria(che forse sostituisco con un 5000 in pista giovedì a Alba e un 1500 sempre in pista domenica a Santhià),l'Ysangarda,il Trail di Portofino???...e poi vediamo...anche se la sciatica mi da pcoa trgua....e Tu?Avrai mica già appeso le scarpe al chiodo?Va che quest'anno non nevica fino a natale

Prima però ci sono ancora in programma la mezza di Alessandria(che forse sostituisco con un 5000 in pista giovedì a Alba e un 1500 sempre in pista domenica a Santhià),l'Ysangarda,il Trail di Portofino???...e poi vediamo...anche se la sciatica mi da pcoa trgua....e Tu?Avrai mica già appeso le scarpe al chiodo?Va che quest'anno non nevica fino a natale

per poter arrivare.....è necessario partire....