finalmente mi presento
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Novellino
finalmente mi presento
ebbene si...dopo mesi di visite da ospite che mi hanno permesso di conoscere ed apprezzare questo forum adesso facciamo sul serio.
Anno nuovo, iscrizione a runningforum.it e a brevissimo iscrizione alla associazione podistica più vicina con cui ho già preso contatti.
Primo obbiettivo: partecipare al corripuglia 2013 (partirà il 17 marzo) e cimentarmi con le stracittadine previste in calendario.
Ho tanti dubbi e domande che posterò nelle sedi appropriate ma una domanda vorrei porla subito: è controproducente la mia ora (ora e mezza!) di tennis del sabato pomeriggio nella programmazione degli allenamenti? E in ogni caso sostituisce una sessione di allenamento (e se si che tipo di allenamento simulerebbe rapportata al running)?
grazie e a presto!
Anno nuovo, iscrizione a runningforum.it e a brevissimo iscrizione alla associazione podistica più vicina con cui ho già preso contatti.
Primo obbiettivo: partecipare al corripuglia 2013 (partirà il 17 marzo) e cimentarmi con le stracittadine previste in calendario.
Ho tanti dubbi e domande che posterò nelle sedi appropriate ma una domanda vorrei porla subito: è controproducente la mia ora (ora e mezza!) di tennis del sabato pomeriggio nella programmazione degli allenamenti? E in ogni caso sostituisce una sessione di allenamento (e se si che tipo di allenamento simulerebbe rapportata al running)?
grazie e a presto!
-
- Top Runner
-
- Guru
Re: finalmente mi presento
Si,
indubbiamente una scelta per un
ottimo inizio di anno.
Benvenuto
indubbiamente una scelta per un

Benvenuto
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
Donatore
- Guru
Mi e' stato detto che tutto fa brodo...
Benvenuto

Benvenuto

-
- Top Runner
Benvenuto! 
Quante volte alla settimana corri?

Quante volte alla settimana corri?
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner
-
- Novellino
Ciao Barbara, corro mediamente due volte alla settimana.
Sto allenando i 10 km da qualche mese; attualmente il miglior passo è 5,15.
Leggendo nel forum i più consigliano almeno 3 uscite settimanali con allenamenti differenziati.
Il tennis presenta differenze sostanziali nel modo di far lavorare apparato muscolare (parte alta) e articolazioni (parte bassa); queste ultime sicuramente sollecitate per via dei continui scatti orizzontali, verticali e diagonali sia in avanti che dietro.
Come spesso succede l'appetito vien mangiando e così, col tempo, mi ritrovo ad apprezzare sempre più il podismo lasciandomi sedurre da obbiettivi (per me) più ambiziosi. Viene quindi facile porsi il dubbio se il tennis, che ha accompagnato un lungo arco della mia vita sportiva, debba essere messo da parte.
Cosa ne pensi/pensate?
Sto allenando i 10 km da qualche mese; attualmente il miglior passo è 5,15.
Leggendo nel forum i più consigliano almeno 3 uscite settimanali con allenamenti differenziati.
Il tennis presenta differenze sostanziali nel modo di far lavorare apparato muscolare (parte alta) e articolazioni (parte bassa); queste ultime sicuramente sollecitate per via dei continui scatti orizzontali, verticali e diagonali sia in avanti che dietro.
Come spesso succede l'appetito vien mangiando e così, col tempo, mi ritrovo ad apprezzare sempre più il podismo lasciandomi sedurre da obbiettivi (per me) più ambiziosi. Viene quindi facile porsi il dubbio se il tennis, che ha accompagnato un lungo arco della mia vita sportiva, debba essere messo da parte.
Cosa ne pensi/pensate?
-
Donatore
- Moderatore
benvenuto!
(secondo me puoi tenere il tennis, ma dovresti comunque andare su 3 uscite almeno, oltre al tennis).
(secondo me puoi tenere il tennis, ma dovresti comunque andare su 3 uscite almeno, oltre al tennis).
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao ! Ti dico solo che ho iniziato a correre seriamente da quasi 1 anno e mezzo...ho sempre giocato a tennis (livello 4.1-3.5)...da 1 anno e mezzo ho progressivamente abbandonato il tennis dedicandomi solo al running (esco 4 volte a settimana)...per quanto mi riguarda conciliare le due cose era pressochè impossibile...facevo male entrambe !! Per ora ho scelto il running ! Benvenuto !
Nik from iPhone
Nik from iPhone
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)