consiglio prime scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jonni1
Novellino

consiglio prime scarpe

Messaggio da jonni1 »

Salve ragazzi vi ho scoperto ieri sera cercando in rete delle scarpe e leggendo un pò in giro ho visto che le scarpe da "tennis" non sono tutte uguali, allora, per quello che ho capito una cosa importante è l'appoggio del piede dopo la volata, credo di essere un neutro o pronazione minima, peso 65 kg e alto 170cm mi sto avvicinando adesso al mondo del running quindi vorrei iniziare in modo decente datemi una mano please :wink:
Cosa importante, sono di Palermo e non conosco negozi specializzati che possano aiutarmi a scegliere o che siano ben forniti per poter provare e acquistare un eventuale paio di scarpe che voi mi consiglierete, quindi a meno di un vostro suggerimento (negozio) sarò obbligato a comprare on-line.
Grazie in anticipo ciao
marcello
Ultramaratoneta

Re: consiglio prime scarpe

Messaggio da marcello »

jonni1 ha scritto:Salve ragazzi vi ho scoperto ieri sera cercando in rete delle scarpe e leggendo un pò in giro ho visto che le scarpe da "tennis" non sono tutte uguali, allora, per quello che ho capito una cosa importante è l'appoggio del piede dopo la volata, credo di essere un neutro o pronazione minima, peso 65 kg e alto 170cm mi sto avvicinando adesso al mondo del running quindi vorrei iniziare in modo decente datemi una mano please :wink:
Cosa importante, sono di Palermo e non conosco negozi specializzati che possano aiutarmi a scegliere o che siano ben forniti per poter provare e acquistare un eventuale paio di scarpe che voi mi consiglierete, quindi a meno di un vostro suggerimento (negozio) sarò obbligato a comprare on-line.
Grazie in anticipo ciao
... Non sono un esperto in materia, ma io ti sconsigflierei di acquistare il tuo primo paia di scarpe on line. Cerca, invece, un negozio specializzato. Sapranno consigliarti e sicuramente farai la scelta migliore.
La scarpa è FONDAMENTALE !!!
jonni1
Novellino

Messaggio da jonni1 »

lo so che è sconsigliato ma il fatto è che non conosco nessun negozio specializzato a Palermo
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

jonni1 ha scritto:lo so che è sconsigliato ma il fatto è che non conosco nessun negozio specializzato a Palermo
Ciao e benvenuto! :beer: Aspetta che si faccia vivo Mezzofondo, anche lui è di Palermo e saprà indirizzarti!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Ciao jonni1 e benvenuto tra noi. :beer: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Ciao jonni benvenuto :beer: ...personalmente mi rivolgo sempre da triathlet però anche quelli di tecnicasport di via aquileia sono abbastanza preparati, buon acquisto :D
jonni1
Novellino

Messaggio da jonni1 »

grazie ragazzi siete stati gentilissimi, sicuramente andrò in negozio a dare un occhiata e sicuramente acquistare :thumleft: , voi cosa mi consigliate? ho letto bene delle nike air pegasus come scarpa polivalente....
jonni1
Novellino

Messaggio da jonni1 »

eccomi finalmente le ho prese,il commesso è stato abbastanza paziente :mrgreen: e qualificato, mi ha chiesto da quanto corro, quanto tempo ho intenzione di correre, quanti giorni andro a correre, e infine mi ha fatto fare una corsetta, poi si è presentato con un paio di reebok verona le metto e mi sento come se avessi ai piedi un materasso, sprofondavo proprio :nonzo: , gli spiego la mia sensazione e si ripresenta con un paio di diadora le provo e rispetto le prime le sento dure come il legno e alte nel tallone, detto questo gli chiedo delle nike pegasus allora me le porta e subito mi piacciono diciamo che sono la via di mezzo tra le due precedenti, lui me le sconsiglia perchè dice che le reebok sono migliori e perche dice che le nike si consumeranno presto :nonzo: ............comunque sia per me la scelta è fatta mi sono preso le nike :mrgreen:
Che ne dite?
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Che se ti senti bene con quelle scarpe allora il consumo non sarà un problema: meglio cambiare prima una scarpa in cui stai bene rispetto a cambiare dopo una scarpa che non fa per te.
Ora non ti resta altro che correre!! E la prossima volta avrai ancora più informazioni ed esigenze per scegliere la scarpa giusta. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Scarpe”