Abbiamo fatto una prima recensione del modello trail sul blog del Team Kutt, ricordiamo che le nostre recensioni non sono tecniche ma fatte da genuini trailer.
Buona lettura
http://kuttteam.blogspot.it/2013/01/dop ... ggi-e.html

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Io peso sugli 80 chili ma il problema è che non sono biomeccanicamente efficiente, soprattutto nel trail.Rush ha scritto:Nel nostro team si va dai 60 agli 80 abbondanti e tutti sono felicissimi.
Il problema è essere efficienti bio meccanicamente parlando. Il peso è relativo.
Io peso 83km, e non sono un fulmine, ho un passo in piano - all'80% della soglia, di 5'05"/km; ho uno stile abbastanza efficiente, ma queste scarpe sono adatte anche ad atleti pesanti che poggiano di tallona, la struttura dell'intersuola è stabile.cagnaluia ha scritto:belle, però adatte solo ad atleti leggeri.
Sei altissimo!Gaggio ha scritto:Io peso 83km, e non sono un fulmine, ho un passo in piano - all'80% della soglia, di 5'05"/km; ho uno stile abbastanza efficiente, ma queste scarpe sono adatte anche ad atleti pesanti che poggiano di tallona, la struttura dell'intersuola è stabile.cagnaluia ha scritto:belle, però adatte solo ad atleti leggeri.
per quanto riguaarda la protezione del piede, avendo provato un bel po di scarpe trail in vita mia (circa 40 modelli negli ultimi 3 anni..), posso dire che ne hanno abbastanza, pur non avendo placche anti-intrusione. L'ammortizzazione al tallone è efficiente, senza essere morbidosa.un_podista ha scritto:
Per andare sopra i 5'00"/km (come faccio spesso io in alenamento) non mi sembra il caso di prendere delle scarpe così performanti, possono andare bene dei modelli un po' più protettivi (le Fast o, al limite, le Forward che comunque le vedo adatte a ritmi sotto i 5'00"/km).