Bruciore occhi
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
dreamer
- Maratoneta
Bruciore occhi
Quando mi fermo dopo una corsa inevitabilmente un po' di sudore mi finisce negli occhi, e mi bruciano tantissimo, da non riuscire a tenerli aperti. Porto le lenti a contatto, non so se il dolore sia dovuto a queste o meno (e non proverò mai a correre senza lenti perchè ne va della mia incolumità -.-''')... Secondo voi, una fascia per la fronte basta a risolvere il problema? Dà fastidio durante la corsa? Non vorrei fosse come il cappellino che mi causa molto prurito.
Grazie!
Grazie!
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
-
corsamatta
- Top Runner
Re: Bruciore occhi
Ho lo stesso problema : sudo molto nel viso e il sudore negli occhi è terribile, non lo sopporto anche se non faccio uso di lenti. Io uso la fascia di spugna e ogni tanto la abbasso e la sistemo per tergere il sudore
! Devo dire che funziona e non potrei farne a meno , s'inzuppa in una maniera indecente;questi giorni di caldo , a volte la tolgo , la strizzo
e la rimetto , lasciando sull'asfalto la scia del mio sudore...come pollicino lasciava le briciole.. 
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
max cave
- Guru
idem!!! infatti mercoledì ho comprato degli occhiali tecnici che sulla parte superiore hanno una protezione per il sudore che viene dalla fronte...sembra che vadino bene.
Naturalmente la protezione può essere tolta.
Naturalmente la protezione può essere tolta.
PB:
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
-
castoro
io anzichè la fascia che non sopporto ho comprato un bel cappellino tecnico della Adidas che mi fa la max colare il sudore lateralmente ma mai sugli occhi ed essendo traspirante mi protegge dal sole ma non mi fa sudare troppo la testa. In più ho notato che se lo bagno con acqua fresca prima di partire, poi ne sento giovamento

-
dreamer
- Maratoneta
Perfetto, grazie per i vostri pareri: domani avevo già in mente di far rifornimento di magliette per correre, e cercherò anche una fascetta! 
-
Now and forever
- Guru
Confermo: anch'io non corro mai senza fascietta per il sudore, nemmeno in inverno. Porto anch'io lenti a contatto a ti devo dire che il sudore negli occhi può effettivamente bruciare moltissimo.
Comunque sempre fascietta. Un ulteriore consiglio a mio avviso: io corro sempre anche con occhiali da sole, perchè con le lenti a contatto, se ti entra qualcosa può dare fastidio. Ne ho di più scuri (anche contro il sole) e di molto chiari per quando servono solamente da protezione occhi (addirittura, prima di perderli
ne avevo un paio proprio trasparenti).
Il berrettino, ad esempio, io lo uso quando piove per non far arrivare la pioggia direttamente negli occhi. In condizioni normali mi fa sudare troppo.
Comunque sempre fascietta. Un ulteriore consiglio a mio avviso: io corro sempre anche con occhiali da sole, perchè con le lenti a contatto, se ti entra qualcosa può dare fastidio. Ne ho di più scuri (anche contro il sole) e di molto chiari per quando servono solamente da protezione occhi (addirittura, prima di perderli
Il berrettino, ad esempio, io lo uso quando piove per non far arrivare la pioggia direttamente negli occhi. In condizioni normali mi fa sudare troppo.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
dreamer
- Maratoneta
Anch'io corro sempre con gli occhiali da sole! Non vorrei che ad un colpo di vento mi entrasse della polvere e mi costringesse a fermarmi... Quest'autunno mi sa che dovrò cercarne un paio a lenti chiare, queste sono troppo scure per correre a ottobre-novembre...
Il cappellino per il sudore sulla fronte avevo provato, ma prima di tutto mi prude da morire, e poi mi fa sudare ancora di più... Intollerabile a mio parere!
Il cappellino per il sudore sulla fronte avevo provato, ma prima di tutto mi prude da morire, e poi mi fa sudare ancora di più... Intollerabile a mio parere!
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Chedddoloreeeee!!!!
Il cappellino non lo uso più perché faccio sempre la sauna...
Il cappellino non lo uso più perché faccio sempre la sauna...
-
castoro
vi assicuro che anche io prima col cappellino non riuscivo a correre, ma da quando ne ho comprato uno "tecnico" e traspirante, quando che un sole a picco non posso più farne a meno

-
Krily
- Moderatore
Io sono ipersensibile, ho provato cappellini più o meno tecnici, fascette, bandane... mi da fastidio tutto. Sudo come un coguaro stanco e cosa faccio quando mi entra il sudore negli occhi? Mi stropiccio con le mani, entra altro sudore e soffro per 10 minuti buoni... lo so, non sono molto sveglio

Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618