Dolore al fegato

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

rkr
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 lug 2009, 8:05

Dolore al fegato

Messaggio da rkr »

Ho trovato poche informazioni nei post riguardo a questo problema, che non è un vero e proprio "infortunio", ma di sicuro è molto fastidioso.

Il mio allenamento consiste in 10/12 km, senza pause, 3 volte alla settimana.
Da un mese circa
avverto un forte dolore al fianco dx, in corrispondenza del fegato, che si manifesta improvvisamente in alcuni punti del mio percorso (quasi interamente in piano).

Cerco sempre di farmelo passare continuando la corsa, diminuendo drasticamente la velocità, ma ultimamente mi è capitato di dovermi fermare per il dolore, rifiatare qualche minuto, e poi ripartire. Lunedì sera addirittura ho dovuto fermarmi due volte, a distanza di un paio di km.

Ho provato a lasciar passare qualche giorno tra un allenamento e l' altro, per evitare di forzare, ma non ho risolto.
Mi preoccupa il fatto che a volte questo dolore si manifesta anche "a riposo", in maniera molto più leggera, generalmente il giorno dopo l' allenamento.

Avete consigli da darmi? Ho sentito in giro che è un problema abbastanza diffuso, ma non che se ne soffra in modo "cronico"...

PS Non fumo, non mi alcolizzo, non mangio schifezze :wink:
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Dolore al fegato

Messaggio da POD4PASSION »

Prova a cambiare tipo di allenamento,ritmo e il percorso fallo al contrario :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Dolore al fegato

Messaggio da gio63 »

POD4PASSION ha scritto:Prova a cambiare tipo di allenamento,ritmo e il percorso fallo al contrario :beer:

...così ti viene male alla milza.... :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte se ne era già parlato quì: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ore+addome
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Dolore al fegato

Messaggio da POD4PASSION »

grandeee!!!
Sai quanti ho sentito che avendo un giro in falsopiano sentivano dolore alla milza,allora gli ho detto di farlo al cotrario e il dolore veniva al fegato? :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Dolore al fegato

Messaggio da GabydiCorsa »

gio63 ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:Prova a cambiare tipo di allenamento,ritmo e il percorso fallo al contrario :beer:

...così ti viene male alla milza.... :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte se ne era già parlato quì: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ore+addome
:sbonk: :quote:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Infortuni e Terapie”