Salve,
sono in procinto di acquistare un paio nuovo di scarpe. Essendo un novellino provengo dalle Kalenji Kapteren 200.
Mi sono rivolto presso un negozio specializzato della mia zona che mi ha fatto provare diversi modelli.
La scelta è caduta su:
Cascadia 8
Trabucco 14 GTX
Essendo le mie prime scarpe "serie" ho paura di non fare la scelta giusta.
Le Cascadia le ho trovate leggere e confortevoli mentre le Trabucco solide e con la suola con più grip (sempre a mio avviso che non so né leggere e né scrivere).
Ho letto l'opinione di qualcuno che dice che il Goretex non va bene per le scarpe perché il rischio di surriscaldamento del piede è alto.
Potrei avere la vostra opinione a questo proposito?
Grazie
vostre opinioni prime scarpe TRAIL
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 5 feb 2013, 13:12
- Località: Rutigliano (BA)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Messaggi: 577
- Iscritto il: 5 giu 2010, 18:39
Re: vostre opinioni prime scarpe TRAIL
evita quelle in gore.... possono tornare utili per correre sulla neve, per il resto solo difetti.... la cascadia è senz'altro una buona scarpa... ce ne sono tante altre, ma non fasciarti troppo la testa l'importante è che ti calzi bene!
-
- Maratoneta
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 16 gen 2013, 14:36
- Località: Lecco
Re: vostre opinioni prime scarpe TRAIL
Concordo con adrian....non fartene un problema e e vai a sensazione, dopo le Kalenji (peraltro in offerta qualche tempo fa alla Decathlon a 10 €) qualsiasi scarpa andrà benone! Se vuoi puoi provare anche Salomon, Crossmax o XR Mission per il "door to trail".
Goretex inutile....anche in caso di corsa in neve, i piedi saranno cmq bagnati in quanto senza ghette entrerà da sopra, in zona caviglia.
Ciao
Goretex inutile....anche in caso di corsa in neve, i piedi saranno cmq bagnati in quanto senza ghette entrerà da sopra, in zona caviglia.
Ciao
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
-
- Novellino
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 5 feb 2013, 13:12
- Località: Rutigliano (BA)
Re: vostre opinioni prime scarpe TRAIL
Molte grazie per le risposte. Avevo già intuito l'inutilità del goretex.
Acquisterò Cascadia.
Acquisterò Cascadia.
-
- Top Runner
- Messaggi: 8072
- Iscritto il: 7 ago 2012, 9:13
- Località: novara
Re: vostre opinioni prime scarpe TRAIL
vi leggo...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi