da un po' ho in mente di iniziare a correre per mettermi in forma e fare attività.
negli ultimi mesi ho fatto un po' attività fisica che mi ha portato a perdere un bel po' di kg ma purtroppo i kg sono sempre troppi.
sono alto 178cm per più di 90kg. da giugno a fine novembre sono andato in bici facendo 2-3 volte a settimana 40 km al giorno; questa attività mi ha permesso di perdere una 15ina di kg e ora mi sento molto più leggero.. sono anche un tipo che cammina molto, sempre 2-3 volte a settimana mi sposto a piedi facendo almeno 4-5km al giorno.
mi piace molto sciare e quando posso vado in montagna.
ora ho smesso di andre in bici e prima di riprendere con il bel tempo volevo fare attività fisica visto che ho paura di riiniziare ad appesantirmi troppo.
la prima domanda che volevo farvi è se con il mio peso posso andare in contro a problemi con la corsa. con la bici avevo ottenuto un buon allenamento, alla fine i 40 km non li sentivo più molto ma non ho incrementato per mancanza di tempo...
per iniziare avevo pensato alla tabella che ho trovato nel topic in evidenza. sembra molto blanda per partire ma sicuramente mi sbaglio
avete qualche consiglio per una persona in sovrappeso come me che vorrebbe iniziare?
grazie mille