Nike Vomero +4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ducatimotor
Novellino

Nike Vomero +4

Messaggio da ducatimotor »

Alla fine nonostante il mio lauto parco scarpe per gli allenamenti non troppo veloci stavo adoperando sempre le vecchie Vomero, ancora troppo più avanti, per me.
Da oltre due mesi ne avevo decretato la fine, tra intersuola andata e battistrada liscio... Però ogni volta le ripescavo dalla scarpiera :)

Ieri preso da un raptus sono andato a provare le 4... OMG... Troppo bellissime, sempre quella sensazione di calzata perfetta e di scarpa ideale...
Alla fine non ho resistito, ho più scarpette che dita dei piedi, però erano troppo belle.
Decisamente più stabili delle vecchie (sarà anche perchè son nuove) più fascianti posteriormente, non ho resistito e le ho usate senza rodaggio... Beh con altre scarpe mi sarei massacrato, invece ieri ho fatto un 5000 a 4 e 30 in collina liscio come l'olio...
Aggiorno il post con gli sviluppi.
Immagine
marcello
Ultramaratoneta

Re: Nike Vomero +4

Messaggio da marcello »

ducatimotor ha scritto:Alla fine nonostante il mio lauto parco scarpe per gli allenamenti non troppo veloci stavo adoperando sempre le vecchie Vomero, ancora troppo più avanti, per me.
Da oltre due mesi ne avevo decretato la fine, tra intersuola andata e battistrada liscio... Però ogni volta le ripescavo dalla scarpiera :)

Ieri preso da un raptus sono andato a provare le 4... OMG... Troppo bellissime, sempre quella sensazione di calzata perfetta e di scarpa ideale...
Alla fine non ho resistito, ho più scarpette che dita dei piedi, però erano troppo belle.
Decisamente più stabili delle vecchie (sarà anche perchè son nuove) più fascianti posteriormente, non ho resistito e le ho usate senza rodaggio... Beh con altre scarpe mi sarei massacrato, invece ieri ho fatto un 5000 a 4 e 30 in collina liscio come l'olio...
Aggiorno il post con gli sviluppi.
Immagine
GRAVE ERRORE !!!
Si rischiano infortuni se non si fa un rodaggio alle scarpe prima di correre...

A me il responsabile di un negozio specializzato, dove mi servo, ha detto di tenerle ai piedi, prima di correre, 22 - 24 ore complessivamente.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Secondo me, invece non ci sono troppi problemi, a meno che non si tratti di piedi particolarmente delicati. Poi ci sono delle scarpe per le quali nutriamo una fiducia cieca e ci si fida maggiormente, ma secondo me l'importante è non usare una scarpa nuova subito per un lungo o una gara. Con buonsenso e gradualità non ci sono grossi problemi e poi 5 km, cosa vuoi che siano?
Io una scarpa nuova l'ho usata martedì, per un 10x300 e 2x1000 a 3'13". Lisci come l'olio.
ducatimotor
Novellino

Messaggio da ducatimotor »

Difatti solitamente uso le scarpette nuove per almeno una settimana tenendole anche in casa prima di usarle in allenamento... E su certi modelli è indispensabile data la rigidezza dell'intersuola all'origine (rischi di correre col piede "dritto" per tutto il tempo).
Ma queste... Provare per credere...

(Per dire, le Brooks o le Saucony nuove sono inusabili, almeno sul veloce)
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Io questa cosa del rodaggio non l'ho mai fatta... magari non ci faccio subito le ripetute, quello si, però rodaggio "a piedi" mai fatto...
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Le Vomero sono talmente morbide che non necessitano di rodaggio, un conto fossero state delle mizuno :thumleft:
runners2006
Mezzofondista

Messaggio da runners2006 »

Ciao
concordo pienamente anchio con le vomero 4 le ho usate subito e senza problemi..la morbidezza della vomero nn la trovi in nessuna altra scarpa..con le vomero 3 ho fatto 960 km...senza problemi..
araya
Novellino

Messaggio da araya »

circa un mese fà ho comprato le nike vomero +4,la prima impressione che ho avuto in negozio è stata quella di una comodità estrema,però dopo circa 120 km di allenamento ho cominciato ad avvertire una strana senzazione sotto la pianta di entrambi i piedi,è come se passati i primi 10 km di corsa si arrotolasse il calzino e quindi il fastidio diventa insopportabile. Non sò se avete mai provato questa senzazione o se ne avete sentito parlare a qualche altro podista.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Io sinceramente le nike le ho usate soltanto all'inizio quando di scarpe ne capivo poco,dopodicchè mi sono dato alle mizuno e asics,dico questo perchè purtroppo la nike è rimasta un pò indietro con le scarpe da running.
E' vero che all'inizio sembrano molto confortanti ma durano molto ma molto poco rispetto alla concorrenza(pare strettamente personale dettato dalla mia esperienza e di qualche altro amico runner),duranonon più di 500 massimo 600km in confronto ad altre marche che ci riesci a correre anche per 1000 km.
Ora qualcuno dirà le mie le ho usate per 1000 lm si ma non è detto che non hai fatto 400-500 km con la scarpa quasi scarica,anche perchè i problemi non vengono subito ma più in la.
Secondo me deve essere perchè sono gli unici a d usare ancora l'Air per ammortizzare mentre gli altri usano Gel e tanto altro molto più innovativo.
I due negozi che mi servo addirittura anno detto e già lo fanno che le nike non le stanno prendendo più per le tante lamentele dei clienti infatti non le consigliano quasi mai.L'ultimo paio di Pegasus che ho usato mi è durato 1 mese,dopodicchè iniziavo a sentire una specie di sfiato sotto la scarpa ogni volta che battevo il peide a terra,sono andato dal rivenditore e mi ha detto di dargli le scarpe indietro e di prendermi un'altro paio( presi delle Mizuno fortis allora) e mi aveva detto che le avrebbe ridate alla Nike percho erano più di qualche runner che aveva avuto questo problema.Meno male che me ne sono accorto e che il rivenditore è statoonesto a cambiarmele altrimenti come succederebbe nel 99% dei casi dopo un mese di utilizzo che si è visto si è visto.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

io sono passato dalle asics cumulus alle nike vomero 4, ci ho perso un pò in sensibilità del piede ma ammortizzano alla grande, tanto è vero che le ho ricomprate uguali uguali...se qualcuno soffre di dolori alle ginocchia è una scarpa che mi sento di consigliare, forse si è un pò meno veloci ma sembra di correre su un materasso! :D
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me

Torna a “Nike”