Mi presento

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

pinguinkiller
Novellino

Mi presento

Messaggio da pinguinkiller »

Ciao a tutti mi chiamo Marco, studente fuorisede in quel di Trento, mi sto ultimamente interessando al running.
Purtroppo sono nuovissimo del forum e non ho trovato informazioni su un pò di cose...intanto domando qua, poi se avete un pò di grazia mi indirizzerete nelle sezioni giuste :salut:
Allora per prima cosa mi reputo un tipo abbastanza sportivo, pratico da anni scialpinismo e arrampicata, e mi approccerei al running per trovare un' attività aerobica estiva, oltre che per tenermi in forma per conto mio tutto l'anno se non trovo compagni per girare i monti. La corsa penso potrebbe diventare una "seconda cosa" in questo momento, ma non escludo di appassionarmi (infatti è un pò di giorni che spulcio il forum ad ogni ora del giorno e della notte :) ) in questo caso sarei il primo (conoscendomi) a fare sacrifici per poter correre quindi vorrei essere sicuro di partire nel modo giusto.
Per prima cosa sono molto magro, 1.78x60 kg scarsi, per la corsa mi pare di capire non sia un problema, tuttavia la mia perplessità è che le mie ginocchia, forse proprio a causa della mia scarsa "grossezza", a piedi uniti non si chiudono del tutto. Il dubbio sulla mia autodiagnosi di "ginocchia vare" sta nel fatto che, sebbene ci stiano 3-4 cm tra un ginocchio e l'altro, i femori sono comunque leggermente piegati all'interno, non perpendicolari al terreno come trovato su internet. E' un disturbo che potrebbe causarmi fastidi? Mi conviene farmi vedere da un ortopedico o visto che finora fastidi non ne ho mai avuti vado tranquillo con la corsa?