Ciao a tutti.
Oggi ho riscontrato un problema mentre facevo un lungo: mi è apparso un dolore poco sopra il malleolo della caviglia destra, quindi dalla parte interna. Nonostante questo sono riuscito a finire il lungo. Il dolore non era molto forte, però ora a distanza di ore un po' lo sento. C'è da dire che a inizio settimana ho sofferto x 2-3 gg di DOMS ai polpacci. Che sia infiammato qualche tendine? Non vorrei sottovalutare la cosa e poi trovarmi in una situazione peggiore. Continuo con gli allenamenti (martedì avrei ripetute) o mi serve un po' di riposo?
Grazie.
calcola che con i lunghi aumenti i tempi di appoggio e le articolazioni ne risento...
hai ancora lunedì come pausa. Semmai martedì corri una seduta di CL per testare l'articolazione e se è ok mercoledì inserisci le ripetute.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
Grazie dell'info. Io pensavo in caso di shiftare gli allenamenti di un giorno se era necessario. Quindi fare le ripetute mercoledì se non mi sono ripreso completamente anche perché ho un doloretto all'anca dx ed ho già sofferto di pubalgia.
Ciao Jegger, fossi in te riposerei.
In questi giorni soffro esattamente dei tuoi stessi sintomi e (forse dico una boiata) secondo me i due disturbi malleolo interno + polpaccio esterno sono collegati!
Io sono fermo da circa 20gg perchè il dolore al polpaccio che ritenevo passeggero col tempo è peggiorato molto. Il disturbo al malleolo al contrario è andato scomparendo.
Ho fatto RX e ECO ma tutto è risultato negativo... E' vero però che l'esame giusto per escludere anche lesioni da stress a tibia o fibula sarebbe la risonanza... ma prima di farla aspetto, dato che con tutto questo riposo forzato stò lentamente migliorando...
Ho dato la causa allo scarso feeling che ho con un nuovo paio di scarpe da trail che ho usato durante le ultime FIASP
Voglio vivere in eterno... finora tutto bene!
Personal Best
5k - 00:22'41"
10k - 00:48'02"
21k - 01:40'50"
jegger ha scritto:Grazie dell'info. Io pensavo in caso di shiftare gli allenamenti di un giorno se era necessario. Quindi fare le ripetute mercoledì se non mi sono ripreso completamente anche perché ho un doloretto all'anca dx ed ho già sofferto di pubalgia.
ti consiglio di fare comunque una bella corsa lenta per verificare la condizione articolare... solitamente dopo un lungo è bene fare una seduta "interlocutoria" prima di spingere con le ripetute.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
jegger ha scritto:Grazie dell'info. Io pensavo in caso di shiftare gli allenamenti di un giorno se era necessario. Quindi fare le ripetute mercoledì se non mi sono ripreso completamente anche perché ho un doloretto all'anca dx ed ho già sofferto di pubalgia.
ti consiglio di fare comunque una bella corsa lenta per verificare la condizione articolare... solitamente dopo un lungo è bene fare una seduta "interlocutoria" prima di spingere con le ripetute.
Ora non mi fa quasi più male, ma non vorrei che appena iniziassi a correre mi tornasse il dolore. Comunque va bene, valuto la situazione martedì e poi decido.
Io però faccio sempre le ripetute dopo il lungo. Di solito il programma è: ripetute martedì, corsa progressiva o sul ritmo giovedì e domenica lungo.
Il mio consiglio era giusto per evitare di partire subito con un lavoro gravoso a livello articolare.
Oggi ho fatto le ripetute. Non ho sentito il minimo dolore. Bene così. Spero fosse una cosa passeggera da troppo stress. Vediamo con il prossimo lungo. Grazie. Ciao.