Help! Consiglio scelta scarpe A3

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

walkam66
Novellino

Help! Consiglio scelta scarpe A3

Messaggio da walkam66 »

Salve a Tutti! :beer:

Io ho un problema al ginocchi SX, ho sempre corricchiato senza nessun problema, circa 10 Km. per sessione, poi l'anno scorso

in Luglio ho iniziato ad accusare dopo circa 15 min. di corsa un dolorino alla gamba SX al ginocchio sotto la rotula all'esterno,

a quel punto dopo che ho visto che tutte le volte che andavo a correre mi capitava sempre la stewssa cosa, ho deciso si sospendere.

A Settembre riprendo a fare palestra e pesi, come gambe nessun problema con Squat, Presse ecc... poi l'atro giorno provo a fare più di 15 min.

sul tappeto ed ecco rispuntare il problema!

Io speravo che essendo passati circa 6 mesi di non aver piu fastidi, invece... ](*,)

Facendo tappeto con camminata veloce con sali-scendi nessun dolore...

Questa matrtina ho provato a fare 1/2 ora di Rotex dopo essermi scaldato 10 min. con camminata veloce sul tapppeto e non ho avuto problemi,

e possibile che il dolore arrivi dalla battuta del piede a terra visto che con il Rotex questo non avviene?

Mi hanno consigliato una scarpa ammortizzata A3, io volevo sapere da voi una buona scarpa A3 come qualità prezzo

tenendo conto che io non farei più di 10 Km. a run, e farei 2/3 run a settimana. :D

43 Anni, Peso 76/77 Kg. corsa Neutra.

Quelle del Decathlon Kalenji Ekiden 75 vanno bene? :nonzo:
dade
Top Runner

Re: Help! Consiglio scelta scarpe A3

Messaggio da dade »

Purtroppo prima di consigliarti dei modelli ti conviene fare il test dell'appoggio, anche se paghi un pochino di più ti consiglio di affidarti a un negozio di corsa dove un esperto può guardarti per bene (almeno le prime volte) per capire tramite un test su tapis che comunque è già una buona base, e poi in virtù del tempo troverai il tuo "modello". Ma che scarpe stai usando ora?

Ahh vedo che è il tuo primo messaggio, quindi benvenuto e se hai intenzione di fermarti passa dalla sezione benvenuti ;)
Autumn

Re: Help! Consiglio scelta scarpe A3

Messaggio da Autumn »

walkam66 ha scritto:Salve a Tutti! :beer:

Io ho un problema al ginocchi SX, ho sempre corricchiato senza nessun problema, circa 10 Km. per sessione, poi l'anno scorso

in Luglio ho iniziato ad accusare dopo circa 15 min. di corsa un dolorino alla gamba SX al ginocchio sotto la rotula all'esterno,

a quel punto dopo che ho visto che tutte le volte che andavo a correre mi capitava sempre la stewssa cosa, ho deciso si sospendere.

A Settembre riprendo a fare palestra e pesi, come gambe nessun problema con Squat, Presse ecc... poi l'atro giorno provo a fare più di 15 min.

sul tappeto ed ecco rispuntare il problema!

Io speravo che essendo passati circa 6 mesi di non aver piu fastidi, invece... ](*,)

Facendo tappeto con camminata veloce con sali-scendi nessun dolore...

Questa matrtina ho provato a fare 1/2 ora di Rotex dopo essermi scaldato 10 min. con camminata veloce sul tapppeto e non ho avuto problemi,

e possibile che il dolore arrivi dalla battuta del piede a terra visto che con il Rotex questo non avviene?

Mi hanno consigliato una scarpa ammortizzata A3, io volevo sapere da voi una buona scarpa A3 come qualità prezzo

tenendo conto che io non farei più di 10 Km. a run, e farei 2/3 run a settimana. :D

43 Anni, Peso 76/77 Kg. corsa Neutra.

Quelle del Decathlon Kalenji Ekiden 75 vanno bene? :nonzo:

Ciao,
intervengo perché il problema che hai riscontrato sembra essere molto simile al mio.
Spuntato di punto in bianco, inesistente a riposo compariva dopo 15-20 minuti di corsa. Anche dopo mesi e mesi di stop, nonostante facendo squat e altri esercizi non riscontrassi problemi.
Alla fine tramite fisiatra e rmn ho scoperto di avere una protrusione discale con impronta radicolare. In pratica il mio ginocchio era sano come un pesce ma l'ernietta premeva sul nervo e quando correvo sentivo dolore sotto il ginocchio esternamente.
Ho risolto con stop prolungatissimo, esercizi mirati, stretching specifico e un paio di sedute di chinesiologia.
Magari non hai nulla del genere, anzi te lo auguro, però ti consiglio di fare una piccola visita prima che cercare la soluzione nelle scarpe.

Torna a “Scarpe”