Era la prima volta che affrontavo una gara con fondo completamente innevato e devo dire che non mi sono mai divertito tanto!!!

Abbiamo fatto il percorso in senso contrario rispetto alla precedente edizione,è stato tagliato un pezzo ritenuto troppo difficile da raggiungere dagli organizzatori in caso di eventuale soccorso,ma nonostante questo il tracciato è rimasto impegnativo proprio per le particolari condizioni del fondo(20/30/40cm di neve).Proprio per questo però.....anche molto moooolto spettacolare!

Bellissima la seconda parte in discesa,in particolare l'ultimo tratto,la cosiddetta "pentera",un sentiero/canale con un misto di neve/fogliame/fango piuttosto ripido e sempre più scivoloso al passaggio dei concorrenti,ma comunque divertentissimo!Su quest'ultimo pezzo ho visto purtroppo un'atleta a terra,soccorso da un addetto dell'organizzazione,presenti in buon numero in questa zona.Spero non si sia fatto troppo male

Un grande grazie a organizzatori,personale sul percorso e a tutti quelli che lavorano " dietro le quinte"per la buona riuscita di questo evento,nonostante le proibitive condizioni meteo di quest'anno
p.s.curiosità mia,qualcuno ha forse misurato la distanza ? Io ho rilevato 13.3 km,un pò di più dei 12km esposti al briefing prima della partenza...

Ciao SS750