Buongiorno a voi runners!!!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Green Dolphin
Mezzofondista

Buongiorno a voi runners!!!

Messaggio da Green Dolphin »

Mi presento. Scrivo dalla Romagna, sono un ciclista che si è dedicato alla corsa, da ottobre 2012 sporadicamente, e poi con continuità da gennaio 2013.

La settimana scorsa ho fatto la mia prima mezza maratona :D

Il mio interesse primario rimane la bici, ma siccome mi ero stancato un po' del solito via vai (faccio 15.000 km l'anno circa ), ho provato a variare e mi è piaciuto.

Prima di iscrivermi ho potuto farmi una cultura e avere da voi consigli preziosi in maniera indiretta, solo leggendo il forum. Così ho potuto usufruire del vostro aiuto sia nella scelta delle scarpe, che per risolvere un problema alla bandelletta che si è presentato a gennaio, che per capire meglio le questioni tecniche della corsa come l'appoggio, la rullata, etc., con cui mi son dovuto confrontare. Ma del resto un forum serve a questo, a condividere esperienze ed informazioni, e siccome sono iscritto e frequento il forum di bici da corsa dal 2008, sapevo che avrei trovato quello di cui avevo bisogno.

Erano quasi 15 anni che facevo solo bici e sporadicamente trekking, e potete immaginare come sia stato traumatico e difficile cominciare a stimolare articolazioni, tendini, e muscoli diversi rispetto alla pedalata. Ma con pazienza ci sono arrivato. L'unica esperienza che avevo avuto in tal senso è stata da allievo/juoniores poiché correvo in pista e facevo 100, 200 e 400. Per il resto nulla.

Ho 43 anni, sono alto 1,77 per 62 kg. e ho la passione per le scarpe :shock: (è così anche per la bici da corsa, ne ho comprate e provate un sacco)
Ora corro con Saucony Mirage, e Nike Lunarglide, ma ho anche Asics a casa, e mi piacerebbe provare le Newton. Mi sto via via orientando su scarpe con drop ridotto, poiché ho notato che mi è più facile come gesto, e redditizio, di correre spostando l'appoggio verso l'avampiede (sarà per il passato da velocista?)

Vi ringrazio ancora per l'ospitalità, spero di imparare altre cose e di poter contribuire positivamente al forum.
Fatdaddy

Re: Buongiorno a voi runners!!!

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuto! :beer:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao Green
Un saluto di benvenuto anche per te. :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Buonecorse ...
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Benvenuto :thumleft:
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Benvenuto :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
loris.c

Messaggio da loris.c »

Benvenuto! :beer: Un'altro romagnolo tra di noi!!!
Di che punto preciso della Romagna sei?
Green Dolphin
Mezzofondista

Messaggio da Green Dolphin »

Ravenna…siamo nella stessa provincia, direi ;-)
loris.c

Messaggio da loris.c »

Esatto!!
Ero a Ravenna proprio domenica scorsa per la Valli e Pinete...l'hai mai corsa?
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Benvenuto! :beer:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Benvenuti!”