La settimana scorsa ho fatto la mia prima mezza maratona

Il mio interesse primario rimane la bici, ma siccome mi ero stancato un po' del solito via vai (faccio 15.000 km l'anno circa ), ho provato a variare e mi è piaciuto.
Prima di iscrivermi ho potuto farmi una cultura e avere da voi consigli preziosi in maniera indiretta, solo leggendo il forum. Così ho potuto usufruire del vostro aiuto sia nella scelta delle scarpe, che per risolvere un problema alla bandelletta che si è presentato a gennaio, che per capire meglio le questioni tecniche della corsa come l'appoggio, la rullata, etc., con cui mi son dovuto confrontare. Ma del resto un forum serve a questo, a condividere esperienze ed informazioni, e siccome sono iscritto e frequento il forum di bici da corsa dal 2008, sapevo che avrei trovato quello di cui avevo bisogno.
Erano quasi 15 anni che facevo solo bici e sporadicamente trekking, e potete immaginare come sia stato traumatico e difficile cominciare a stimolare articolazioni, tendini, e muscoli diversi rispetto alla pedalata. Ma con pazienza ci sono arrivato. L'unica esperienza che avevo avuto in tal senso è stata da allievo/juoniores poiché correvo in pista e facevo 100, 200 e 400. Per il resto nulla.
Ho 43 anni, sono alto 1,77 per 62 kg. e ho la passione per le scarpe

Ora corro con Saucony Mirage, e Nike Lunarglide, ma ho anche Asics a casa, e mi piacerebbe provare le Newton. Mi sto via via orientando su scarpe con drop ridotto, poiché ho notato che mi è più facile come gesto, e redditizio, di correre spostando l'appoggio verso l'avampiede (sarà per il passato da velocista?)
Vi ringrazio ancora per l'ospitalità, spero di imparare altre cose e di poter contribuire positivamente al forum.