RIPARTENZA LENTA

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

uky
Mezzofondista

RIPARTENZA LENTA

Messaggio da uky »

Salve ragazzi, ho davvero bisogno del vostro aiuto. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

Sono alto 1,88 peso 97kg. In seguito a fascite plantare, metarsalgia e lieve supinazione e piede leggermente cavo devo portare il plantare.
Ora è arrivato il momento di riprendere. Inizio con delle piccole passeggiate in campagna.
Vorrei prendere delle scarpe per camminare sullo sterrato in pianura con le seguenti caratteristiche:
Appoggio neutro;
Pianta larga;
Possibilità di inserire il plantare;
e...se possibile impermeabili;

Spero che possiate darmi una mano :D .

Grazie!
Gpz500
Aspirante Maratoneta

Re: RIPARTENZA LENTA

Messaggio da Gpz500 »

Asics Fuji Trabuco neutral gtx.... Semplicemente fantastiche!!!
Trip & Trail!!!!
uky
Mezzofondista

Messaggio da uky »

Grazie mille x la dritta. Le ho viste sul web e mi smebrano belle. Ho dato u'occhaita su inernet e mi sembrano interessanti anche le Asics Gel Lahar 4 gtx. Possono andar bene per il mio peso, appoggioggio ecc...?
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Andiamo verso il caldo, come mai le vuoi impermeabili? Ti cuociono i piedi
Gpz500
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gpz500 »

Lumachina86 ha scritto:Andiamo verso il caldo, come mai le vuoi impermeabili? Ti cuociono i piedi
Giustissima osservazione, anche io infatti sto valutando l'acquisto delle fuji Trabuco neutral versione non in gtx... Anche se, quando il terreno non è estremo, utilizzo tranquillamente le cumuls anche off-road... Vedremo strada facendo.
Effettivamente io già adesso sento caldo con le gtx e le ho pulite, pronte per la prossima stagione invernale.
Confermo però che sono scarpe fantastiche e comodissime.
Trip & Trail!!!!
uky
Mezzofondista

Messaggio da uky »

Lumachina86 ha scritto:Andiamo verso il caldo, come mai le vuoi impermeabili? Ti cuociono i piedi
Perchè esco quasi sempre la mattina presto e trovo sepre la rugiada. Al limite potrei prendere una versione in gtx e una semplice. Bene mi sto rendendo conto che le trabuco sono ottime scarpe. E delle Lahar invece, nessuno sa nulla?
uky
Mezzofondista

Messaggio da uky »

Ragazzi invece in versione non goretex, oltre alle trabuco, cosa mi consigliate?
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Salomon: non ti si indicare il modello preciso, ma se guardi il loro sito troverai anche modelli un po' più stradali e meno estremi rispetto alle crossmax
uky
Mezzofondista

Messaggio da uky »

Ragazzi ho provato le Trabuco ma per me non vanno bene perchè hanno la pianta del piede stretta. Le Salomon sono a pianta larga o meglio altra marca?

Ps mi servono per camminare principalemtne su prati erbosi.
Gpz500
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gpz500 »

uky ha scritto:Ragazzi ho provato le Trabuco ma per me non vanno bene perchè hanno la pianta del piede stretta. Le Salomon sono a pianta larga o meglio altra marca?

Ps mi servono per camminare principalemtne su prati erbosi.
Brooks cascadia. Molto ben fatte e dovrebbero avere la pianta più larga, altrimenti anche adidas ha dei modelli trail di discreta qualità. Le salomon non le ho mai avute per cui non ti posso aiutare a riguardo.
Un'altra buona opzione per l'utilizzo da te descritto potrebbe essere la nike pegasus trail: non adatte (a mio parere) al trail estremo, sicuramente buone per l'erba...
Per l'erba vanno benissimo anche le stradali: come già detto io uso le asics cumulus (corro ormai sempre su sentieri limitando l'asfalto al minimo indispensabile per raggiurgerli). Uso le trail solo per sentieri più duri (tipo rocce o pendenze importanti) e in inverno le gtx su neve ecc..).
Ti consiglio di recarti ad un negozio specializzato e provare i vari modelli, facendoti aiutare da un commesso possibilmente preparato.
Trip & Trail!!!!

Torna a “Scarpe da Trail”