Consigli dieta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

IlDio

Consigli dieta

Messaggio da IlDio »

Salve, sono nuovo nel forum, ma l'ho spesso frequentato da visitatore.
Io pratico Canottaggio a livello agonistivo quindi mi alleno ogni giorno consumando parecchie kcal, precisamente non so dirvi quante ma sono paragonabili ad 1ora30/1ora40 di corsa... Ora da sempre non ho mai seguito una dieta ed ho sempre mangiato un po come capitava! Sono alto 1,76 x 72,5 kg (vorrei perdere altri 4kg), ed anche una pancia molle da rassodare da ex obeso! Avete consigli su una specifica dieta?? Tenendo presente che non mangio zucchine piselli e zucca.. E come pesce mangio solo la Cernia.

Grazie in anticipo per le risposte, cordiali saluti Anthony

Ps: mi alleno ogni giorno alle 3 del pomeriggio ( quindi non vorrei appesantirmi molto prima dell'allenamento)
Oscar78
Top Runner

Re: Consigli dieta

Messaggio da Oscar78 »

Visto anche l'intensità degli allenamenti che fai, la cosa migliore è consultare un dietologo.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ciao e benvenuto :beer:
Come avrai visto nella sezione ci sono già molti consigli sull'alimentazione, con un pò di pazienza troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.
Ti consiglio di usare anche la funzione "cerca" così potrai dialogare e chiedere consigli su topic già aperti, se vuoi puoi anche presentarti sulla sezione "benvenuti".
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ADB

Messaggio da ADB »

benvenuto anche se il tuo Nik è un po una bestemmia
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

+ che altro non si capisce bene la domanda, non fornisci dati precisi, ne' sul tuo allenamento ne' sulla tua dieta attuale, non sappiamo se con le condizioni attuali stai prendendo o perdendo, se vuoi o meno massa magra, non e' chiaro se zucchine e piselli son gusti o hai allergie intolleranze boh...
e mangi solo cernia :D

cioe' sembrerebbe tu stia semplicemente trollando, se sei serio dovresti essere + specifico su tante cose
oltretutte se non corri mai ma fai solo canotaggioe agonistico perche' rivolgerti a unforum di corsa e non a uno del tuo sport? o al tuo allenatore/preparatore?

veramente e' difficile dire qualunque cosa cosi'
"togli il pane" "riduci gli zuccheri e dolci" boh
Federoca

Messaggio da Federoca »

ADB ha scritto:benvenuto anche se il tuo Nik è un po una bestemmia
Quoto. :asd2:
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
IlDio

Messaggio da IlDio »

Oscar78 ha scritto:Visto anche l'intensità degli allenamenti che fai, la cosa migliore è consultare un dietologo.
Diciamo che non è una priorità quella di dimagrire, ma vorrei comunque perdere qualche kg così tra un paio d'anni non starò a forzare con diete ferree per rientrare nella categoria PL...
runningmamy ha scritto:Ciao e benvenuto :beer:
Come avrai visto nella sezione ci sono già molti consigli sull'alimentazione, con un pò di pazienza troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.
Ti consiglio di usare anche la funzione "cerca" così potrai dialogare e chiedere consigli su topic già aperti, se vuoi puoi anche presentarti sulla sezione "benvenuti".
Sicuramente, sto gia vedendo un paio di topic, e adesso mi presento anche nella sezione "benvenuti" :)
dontknow ha scritto:+ che altro non si capisce bene la domanda, non fornisci dati precisi, ne' sul tuo allenamento ne' sulla tua dieta attuale, non sappiamo se con le condizioni attuali stai prendendo o perdendo, se vuoi o meno massa magra, non e' chiaro se zucchine e piselli son gusti o hai allergie intolleranze boh...
e mangi solo cernia :D

cioe' sembrerebbe tu stia semplicemente trollando, se sei serio dovresti essere + specifico su tante cose
oltretutte se non corri mai ma fai solo canotaggioe agonistico perche' rivolgerti a unforum di corsa e non a uno del tuo sport? o al tuo allenatore/preparatore?

veramente e' difficile dire qualunque cosa cosi'
"togli il pane" "riduci gli zuccheri e dolci" boh

Mi scuso se non ho dato tutte le informazioni disponibili, anche perchè non essendo esperto non so cosa c'è bisogno di sapere per dare dei consigli su un alimentazione corretta, detto questo questo, mi sono rivolto in questo forum poichè oltre al fatto che non ci sono forum dedicati al canottaggio, mi sono rivolto qui poichè il 60/70 % del lavoro che svolgo è fatto di corsa.. Tipo in questi giorni di mal tempo e quindi non si può uscire in barca, facciamo 1 ora 20 di corsa più eventuali pesi o circuiti e comunque prima di ogni allenamento abbiamo quasi sempre 40 minuti di corsa, e poi oltre all'allenamento a me piace correre, e non sono qui per prendere in giro nessuno, sia ben chiaro!!
Riguardo zucchine, piselli e zucca sono intollerante, per il pesce ho paura delle spine..

Più che una dieta magari vorrei un programma con un alimentazione corretta da seguire poichè sono un tipo abbastanza disordinato nel mangiare e senza conoscenza in materia..
dontknow

Messaggio da dontknow »

un programma preciso penso nessuno possa e voglia dartelo per ovvie ragioni, esattamente come tu non dovresti mai seguire nessun programma dato da un tizio random nella rete :D

consigli qua e la' sicuramente, per dimagrire nel 99% dei casi bisogna agire sui carboidrati croce e delizia di tutti gli italiani
pero' vedo che sei giovanissimo, e' inutile onestamente stare a dieta alla tua eta' perche' sei ancora nella fase dello sviluppo, oltretutto facendo sport potenzierai le tue masse muscolari e quindi tutto verra' di conseguenza

potresti provare a ridurre/eliminare dolci e prodotti confezionati in favore di alimenti + nutrienti
se gia' non lo fai concentra i carboidrati nel pasto dopo l'allenamento, dato che ti alleni tutti i giorni per uno sport agonistico hai bisogno di recuperare velocemente quindi pasta riso ecc dopo l'allenamento
se ti garba sostituisci qualche pasta con prodotti integrali e/o legumi,cereali, idem per il pane, ancor meglio se togli qualche carboidrato raffinato in favore di frutta
spuntini frutta secca e fresca
colazione abbondante, ricca di proteine e alimenti nutrienti(si cereali, frutta, latte yogurth, no biscotti merendine ecc)

poi boh, suppongo non cucini tu quindi dovrai anche adattarti alla famiglia
IlDio

Messaggio da IlDio »

dontknow ha scritto:un programma preciso penso nessuno possa e voglia dartelo per ovvie ragioni, esattamente come tu non dovresti mai seguire nessun programma dato da un tizio random nella rete :D

consigli qua e la' sicuramente, per dimagrire nel 99% dei casi bisogna agire sui carboidrati croce e delizia di tutti gli italiani
pero' vedo che sei giovanissimo, e' inutile onestamente stare a dieta alla tua eta' perche' sei ancora nella fase dello sviluppo, oltretutto facendo sport potenzierai le tue masse muscolari e quindi tutto verra' di conseguenza

potresti provare a ridurre/eliminare dolci e prodotti confezionati in favore di alimenti + nutrienti
se gia' non lo fai concentra i carboidrati nel pasto dopo l'allenamento, dato che ti alleni tutti i giorni per uno sport agonistico hai bisogno di recuperare velocemente quindi pasta riso ecc dopo l'allenamento
se ti garba sostituisci qualche pasta con prodotti integrali e/o legumi,cereali, idem per il pane, ancor meglio se togli qualche carboidrato raffinato in favore di frutta
spuntini frutta secca e fresca
colazione abbondante, ricca di proteine e alimenti nutrienti(si cereali, frutta, latte yogurth, no biscotti merendine ecc)

poi boh, suppongo non cucini tu quindi dovrai anche adattarti alla famiglia
Hai qualche consiglio su una colazione e sullo spuntino scolastico e per quanto riguarda il pre e il post allenamento?
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

ADB ha scritto:benvenuto anche se il tuo Nik è un po una bestemmia
:asd2: :asd2:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”