Qualche idea di menù

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mb70
Top Runner

Qualche idea di menù

Messaggio da mb70 »

Ciao a tutti,
come potete vedere dai miei messaggi sono un novellino sugli anta che sta rincorrendo il moribondo per poter poi continuare. Ora però peso ancora 89 kg (ne ho persi due nell'ultimo mese) per 176 cm. E' necessario che continui a perdere peso. Mi date qualche consiglio o idea in generale?

Inoltre vi chiedo come vi regolate se a pranzo siete fuori casa (per me la regola)?

qualche idea anche per variare ed evitare di mangiare sempre petto di pollo e verdure. :nonzo:

ciao a tutti e grazie :D

mb70

run run run
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Qualche idea di menù

Messaggio da runningmamy »

Ciao, ti consiglio di dare un'occhiata a questi link, è sempre meglio postare in discussioni già aperte :thumleft: :D
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=7930
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=21547 (nonostante il titolo strano è molto ricco di spunti)
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=1587
Se non hai problemi particolari, armati di santa pazienza e controlla i topic precedenti , qualcosa troverai senz'altro, è un tema molto ricorrente :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

fuori casa dipende se sei al bar o se puoi/hai voglia di portarti le cose da casa!
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

mb70 ha scritto: Inoltre vi chiedo come vi regolate se a pranzo siete fuori casa (per me la regola)?

qualche idea anche per variare ed evitare di mangiare sempre petto di pollo e verdure. :nonzo:
rispondo esclusivamente per queste domande, dato che non mi sembra di ricordare risposte valide nei thread, comunque utilissimi, suggeriti da runningmamy (ne consiglio cmq anch'io la lettura).

per mangiare in pausa pranzo, io ho 2 alternative: ho la fortuna di poter disporre di un microonde, quindi quando intendo star seduto mi porto degli avanzi di pasta da scaldare (oppure la cucino apposta la sera prima o la mattina stessa, così mia moglie la trova pronta al suo ritorno); nulla toglie che in estate si possa anche mangiare della pasta fredda, in assenza del microonde.

star seduto vuol dire che fuori piove :mrgreen: altrimenti mi faccio una bella passeggiata portandomi via un panino, in genere con pane fatto in casa, farcito a seconda delle disponibilità (cerco sempre che ci sia un contenuto proteico a scelta tra questi):
- pollo o tacchino alla piastra;
- sfilacci equini (conditi con limone, pepe e olio e.v.o.);
- tonno;
- sgombro;
- bresaola;
- uovo sodo.
poi aggiungo sempre ricotta e, quando ce l'ho, senape e cetriolini. :pig:

come immancabile complemento, verdura fresca (finocchi, peperoni, carote e/o sedano a pezzi).
Il tutto è perfettamente commestibile durante una bella passeggiata di mezz'ora (4km circa). :thumleft:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

grazie per i tanti consigli un saluto a tutti
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio

Torna a “Alimentazione e Integrazione”