Mi sono iscritto a questa mezza ben prima che il grande Chiabrera decidesse di piazzare la mezza di torino lo stesso giorno... quindi non chiedo nemmeno se ci sarà qualcuno.
Interessava anche a me ma... in generale.
Quella di quest'anno è in concomitanza con troppe altre gare e, comunque, non riesco a farla.
Quel giorno, oltre a Torino c'è anche Genova e Padova (maratona e mezza).
Io forse sarò a Genova o a Carrara (10k).
Un mio amico e compagno di squadra l'ha fatta e non si è trovato benissimo, soprattutto per la ressa alla partenza; il percorso è dritto e pianeggiante ma non ho sentito commenti entusiasti. Ero intenzionato a farla ma mi ha fatto diminuire la voglia.
Di più non so.
sono di torino ma ho casa da quelle parti quindi la scelta non si pone nemmeno visto il tracciato di torino...
devo solo capire nel form di registrazione cosa si deve scrivere per noi tesserati italiani...dobbiamo inviare l'esame sotto sforzo ad esempio?
Mi iscriverò la prossima settimana dopo la tutta dritta
comunque già il fatto di correre lungo la promenade...può essere che ci sia ressa in partenza (purtroppo non ho tempo inferiore a 1.30 altrimenti c'era una corsia preferenziale in partenza mi pare di aver letto), però poi come tutte riesci a correre e la vista del mare dopo qualche km aiuta...
PB
Tutta dritta 2024 (10 km): 37,56
Mezza di Loano 2023 1h 24.04
Maratona Milano 2024 3h 08.59
Questa, prima o poi, la farò anch'io, perciò... aspetto il tuo resoconto!
Quel mio amico ha un tempo in mezza inferiore all'ora e trenta ma, se ricordo bene, mi ha detto che ha trovato lo stesso confusione alla partenza: http://www.angelosalvetti.it/
Tieni conto che l'ha fatta alcuni anni fa e magari adesso sono organizzati meglio; non so se quando l'ha fatta lui c'erano le griglie.
sono di torino ma ho casa da quelle parti quindi la scelta non si pone nemmeno visto il tracciato di torino...
devo solo capire nel form di registrazione cosa si deve scrivere per noi tesserati italiani...dobbiamo inviare l'esame sotto sforzo ad esempio?
Mi iscriverò la prossima settimana dopo la tutta dritta
comunque già il fatto di correre lungo la promenade...può essere che ci sia ressa in partenza (purtroppo non ho tempo inferiore a 1.30 altrimenti c'era una corsia preferenziale in partenza mi pare di aver letto), però poi come tutte riesci a correre e la vista del mare dopo qualche km aiuta...
Ho verificato: nel mio form di iscrizione c'è allegato il certificato di idoneità agonistica, quindi qualcosa ti chiedono anche se sinceramente non ricordo di preciso cosa...
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Fatta l'anno scorso, bella, peccato per il brutto tempo alla partenza, molta ressa in quanto non ci sono le griglie infatti io ho pagato molto lo sforzo dei continui cambi di direzione e delle accelerazioni dei primi km, dopo il 10° si inizia a respirare perché molti si fermano per la 10 km, un po' monotono l'andata e ritorno sul lungomare.
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
anche io presente anno scorso .... confermo le impressioni di gigante1976 ...
un po di caos la sera prima al ritiro pettorali ( mi sembra di aver presentato il mio certificato medico sportivo)
buona partecipazione ( circa 3000 ) ressa partenza e prima parte cittadina un po nervosa
seconda parte sul litorale direttiva aereoporto è un lungo rettilineo andata ritorno poco distraente
ho fatto il mio pb ...per le mie poche esperienze mi è sembrato un percorso veloce
Ciao a tutti
L’ho corsa l’anno scorso anche io.
Nell’iscrizione online ricordo di aver allegato il certificato di idoneità.
Per quanto riguarda il ritiro dei pettorali, nessun problema, l’ho ritirato senza code il sabato pomeriggio.
Ho avuto accesso alla seconda griglia per tempi mi pare di ricordare sotto l’1h.25, (la prima griglia è solo per i top runner). Se non si è in griglia attenti alla prima curva secca sulla dx dopo 200/300 mt dalla partenza.
Percorso abbastanza veloce al 9 giro al porto c’è salita da affrontare e poi tutto lungomare avanti e indietro con il ritorno in leggera ascesa, consiglio quindi più che mai di tenere un po’ di energia di scorta. Fra l’altro era poi uscito un sole caldo e la seconda parte è stata ancor più dura.
Buona gara!
Giusto, ora che mi ricordo le griglie c'erano ma volevano tempi certificati elettronicamente e non avendo capito come fare la mia società non li ha inviati così siamo partiti intruppati.
Nel programma erano previste molte band musicali lungo il percorso ma io ne ho viste solo 2-3, forse a causa del maltempo le hanno ridotte, altrimenti sarebbe stato uno spettacolo.
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
Circa la scelta di Nizza devo dire che adoro quella città, e di solito le mete le scelgo più con occhi "turistici" che tecnici: prova ne sia che sono iscritto da ottobre e solo ora cerco info...
E poi correre sulla promenade sarà noioso, ma la tangenziale di Collegno non è che sia molto meglio...
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)