strano,ma non voglio fare un post con un quesito da porvi,ma bensi un post riassuntivo!
domenica 24 marzo affronterò la mia prima 21.097km a Milano e ci arrivo bello carico di testa e con le gambe che in questo periodo mi seguono piuttosto bene.
qualche settimana fa ho deciso di provare un 10km su strada ( che proprio strada non era ) per vedere come reagivo ai carichi invernali ed è andato piuttosto bene,ottenendo un crono di 35'04,che viste le condizioni generali del percorso vale come un 34'40 almeno su una strada " normale" ma questo poco conta.
guardando le tabelle per i minimi ai campionati italiani juniores su pista,ho visto che per partecipare al 5000m devo correre il 10000m in pista in 34'20
il mio coach è sicuro del fatto che ci posso provare e io VOGLIO OTTENERE QUEL RISULTATO.
ho caricato 2 settimane facendo : domenica = gara 10km
lunedi = 15 km lento + 1h scarico su cyclette
martedi = 7km riscaldamento + 3000m - 4'rec attivo - 2000 - 5 ' pausa + 2000+ 3'rec attivo - 3 x 1000m con rec attivo di 2' + scarico in piscina
mercoledi = 14km lento + nuoto
giovedi = 17 km lento + forza in palestra per gambe e parte sopra
venerdi = 25 x 400m con rec camminando 100m in media 1'16 e rec circa 1'
sabato = 15 km di lento + nuoto
domenica = 25 km di lungo lento collinare
lunedi = 14 km di lento + nuoto
martedi = 20 x 500m con rec attivo di 200m in meno di 1' . media 1'39
mercoledi = 14 km di lento + scarico cyclette e addominali
giovedi = 14 km di lento collinare +nuoto
domenica si gareggia.
speriamo in bene.....può essere un buon test per vedere a che livello sono....tutti mi chiedono : quanto pensi di fare? e io rispondo... domenica pomeriggio ti chiamo